Ciao a tutti,
ebbene si: a suo tempo, quando avevo l’albero con corsa 57 e con l’elettronica standard, ci ho provato e riprovato …. ma niente da fare.
Parlo di montare la testa del Pinasco 610 (il pinascone monofascia) sul gruppo Malossi 210.
Camera gnomica (non è farina del mio sacco) con una spinta ai bassi degna di una moto da cross, ma poi era uno scampanellio unico …
Una guerra, ho provato di tutto ma non sono mai riuscito a non farlo picchiare in testa senza decomprimere troppo o posticipare in modo assurdo.
Adesso il cilindro Malossi è stato lavorato per convivere con l’albero a corsa 60, l’elettronica vespatronic e la centralina tracer mi danno la possibilità di variare e scegliere l’anticipo più adatto secondo i giri del motore, inoltre mi sono ricavato, con tanta pazienza, una testa da una base USA, e dopo 1000 smonta e rimonta, sono arrivato ad un buon compromesso, anzi, a dire il vero va benone.
Ma ieri sera, mentre rovistavo alla ricerca di un ammortizzatore per la 50 che sto ristrutturando, mi è ricapitata in mano lei, la testa con scritto “Gruppi Pinasco Genova“ che mi guardava con aria di sfida: stronza!!!
Non ci ho dormito ed ora sono qua a chidervi: che faccio? Ci riprovo? Rilucido il cielo e poi inizio il balletto dello smonta e rimonta o …. lascio perdere rassegnandomi??
Ho recuperato le boccole di centraggio e varie guarnizioni tra cui una da 1,5mm e la voglia di smanettare è tanta!!!
Lo so, è da pazzi, ma credo di essere in buona compagnia in questo forum, visto che ci sto davvero bene.
Attendo risposte, consigli, insulti, pacche sulla spalla, risate (o sputi) in faccia, ecc ecc. Tutto è bene accetto dagli amici!!!
Gg