Risultati da 1 a 25 di 30

Discussione: olio sul tamburo posteriore

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: olio sul tamburo posteriore

Citazione Originariamente Scritto da teach67 Visualizza Messaggio
    pomeriggio ho levato il tappino cromato dalla mia px 150 e c'è un dado a castelletto come nella ruota anteriore.... quindi è solo nella 200 che c'è un dado normale e poi la rondella antisvitamento su cui si infila la coppiglia....
    non solo nella 200, è nelle vespe recenti mi pare dalla px elestart in poi hanno usato quel sistema (come la pk d'altronde )

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    non solo nella 200, è nelle vespe recenti mi pare dalla px elestart in poi hanno usato quel sistema (come la pk d'altronde )

E dal arcobaleno(tutte le cilindrate) in poi che montano il dado normale con il fermo. In questo caso il dado e da 24 e non e' intercambiabile con il tipo precedente.

Vol.

Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    E dal arcobaleno(tutte le cilindrate) in poi che montano il dado normale con il fermo. In questo caso il dado e da 24 e non e' intercambiabile con il tipo precedente.

Vol.
    uhm.... questa è dell'82 quindi prearcobaleno. il dado potrebbe essere sostituito visto che è nuovissmo mentre il motore penso sia proprio il suo.....comunque se regge ci lascero' quello.....

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

Potenza Reputazione
    31

uhm.... questa è dell'82 quindi prearcobaleno. il dado potrebbe essere sostituito visto che è nuovissmo mentre il motore penso sia proprio il suo.....comunque se regge ci lascero' quello.....
    O il motore non e' il suo o l'albero del secondario non e' il suo. Solo dall'arcobaleno montano il dado normale. Il mio 200, preso da un PX prima serie ha il dado a castello.

Vol.

Potenza Reputazione
    27

O il motore non e' il suo o l'albero del secondario non e' il suo. Solo dall'arcobaleno montano il dado normale. Il mio 200, preso da un PX prima serie ha il dado a castello.

Vol.
    come dicevo prima ho dubbi sul fatto che sia stato sostituito il motore..... chiaramente non ne ho la certezza cosi' come non so se negli anni è stato cambiato l'albero del secondario.... comunque tu dici che se monta il dado normale, non puo' essere da 22???? io propendo che sia stato solo sostituito il dado....

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

Potenza Reputazione
    31

come dicevo prima ho dubbi sul fatto che sia stato sostituito il motore..... chiaramente non ne ho la certezza cosi' come non so se negli anni è stato cambiato l'albero del secondario.... comunque tu dici che se monta il dado normale, non puo' essere da 22???? io propendo che sia stato solo sostituito il dado....
    Potrebbe anche essere che hanno cambiato il dado, ma sicuramente non con uno originale piaggio. I PX prima serie montano come tutte le vespe piu' vecchie il dado a castello da 22. Dal arcobaleno in poi invece montano il dado normale da 24. Il filetto del dado da 24 ha un passo diverso e diametro diverso da quello da 22 quindi non sono intercambiabili.

Vol.

Potenza Reputazione
    27

Potrebbe anche essere che hanno cambiato il dado, ma sicuramente non con uno originale piaggio. I PX prima serie montano come tutte le vespe piu' vecchie il dado a castello da 22. Dal arcobaleno in poi invece montano il dado normale da 24. Il filetto del dado da 24 ha un passo diverso e diametro diverso da quello da 22 quindi non sono intercambiabili.

Vol.
    che non sia preso in piaggio è prevedibile visto che il mezzo girava in un piccolo paese distante dalla mia città. comunque domani lo smonto e vedo che dice... grazie dell'attenzione

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •