Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
volentieri,oggi vedo se e come posso procurarmi un goniometro adatto per misurare le fasi della valvola sui certer vuoti che ho...purtroppo però non posso smontare il polini che ho sulla vespa perchè non posso fare la sostituzione delle fasce prima di questo week-end (e soprattutto ho paura di quello che troverò....vedi post: testa polini bucherellata). la vespa mi serve tutti i giorni
Se vai nel 3d di anton (in evidenza in officina largeframe - o tuning ?) c'è un jpeg che puoi stampare ed incollare su un pezzo di plastica ed il goniometro è fatto.
Temo però che si debbano conoscere le fasature esatte di quel che succede tra cilindro e pistone e solo dopo valutare cosa fare della valola. Ergo: senza il Gt non ottieni il dato che ti serve.
Spero di non sbagliare ma.. la sequenza dovrebbe essere:
1)misuri le fasi e sistemi innanzitutto quelle con gli spessori sotto al cilindo
2) eventualmente, se serve avendo già un albero anticipato (ritardato) correggi la valvola
3) squish e rapporto di compressione

e a quel punto però.. suoni un violino ogni volta che esci in vespa.. suoni acuti.. suoni bassi.. assoli.. controcanti staccate e attacchi.. insomma.. MUSICA !