Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
Dalla descrizione che dai, sembrerebbe un carburatore per PX 125 anni '90-2000 ... Catalitici compresi, dunque.

Se così fosse, l'unghiata sulla ghigliottina è molto profonda ed è larga.
E dovrebbe inoltre essere un carburatore con passaggio olio mix. Il tirante della ghigliottina è a gancio semplice, oppure è riavvolto su se stesso? Nel primo caso è un carburatore mix, nel secondo è non mix.

Il getto del minimo da 96 non può essere; se è un 125, parliamo di un 45-140.

Se è uno Spaco, è scritto sul corpo carburatore, sul coperchio vaschetta e sul coperchio ghigliottina (quest'ultimo sui carburatori italiani è liscio).

Per quella che è la mia modesta esperienza, con quella ghigliottina sul Pinasco avrai quasi certamente dei vuoti in apertura, con la solita configurazione di getti che si consiglia per i 177. Problema che verosimilmente non sperimenti ora, se hai la ghigliottina originale Bajaj che è completamente piatta.

P.S. Grazie Roberto per la fiducia, ma c'è gente qui molto più preparata sull'argomento carburazione.
Grande Marco ! è esattamente quello che volevo sapere. Sul getto del minimo, è evidente... sono io chè ho sbagliato a scrivere infatti è 45/140
La ghigliottina è quella che dici tu. Stasera gli do un'altra occhiata e magari gli faccio due foto e ti dico se è mix o non mix. Poi mi comprerò tutta la "minuteria" uguale all'altro (o magari leggermente diversa se qualcuno mi da qualche dritta.. cosi da poter aggiustare ancora piu di fino) cosi ne avrò sempre pronto uno in garage per la mia pupa che mi sembra una buona idea.

Grazie