
Originariamente Scritto da
Marben
Dalla descrizione che dai, sembrerebbe un carburatore per PX 125 anni '90-2000 ... Catalitici compresi, dunque.
Se così fosse, l'unghiata sulla ghigliottina è molto profonda ed è larga.
E dovrebbe inoltre essere un carburatore con passaggio olio mix. Il tirante della ghigliottina è a gancio semplice, oppure è riavvolto su se stesso? Nel primo caso è un carburatore mix, nel secondo è non mix.
Il getto del minimo da 96 non può essere; se è un 125, parliamo di un 45-140.
Se è uno Spaco, è scritto sul corpo carburatore, sul coperchio vaschetta e sul coperchio ghigliottina (quest'ultimo sui carburatori italiani è liscio).
Per quella che è la mia modesta esperienza, con quella ghigliottina sul Pinasco avrai quasi certamente dei vuoti in apertura, con la solita configurazione di getti che si consiglia per i 177. Problema che verosimilmente non sperimenti ora, se hai la ghigliottina originale Bajaj che è completamente piatta.
P.S. Grazie Roberto per la fiducia, ma c'è gente qui molto più preparata sull'argomento carburazione.
