Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 152

Discussione: Restauro P125X 1980 a puntine;con frecce

  1. #126
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    161
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riferimento: Restauro P125X 1980 a puntine;con frecce

    vespa montaggio 2 001.jpgvespa montaggio 2 002.jpgvespa montaggio 2 003.jpg[QUOTE=chicaro;820862]
    Citazione Originariamente Scritto da mimmole Visualizza Messaggio
    l'hai montata al contrario
    Provveduto a montare correttamente la cresta e scambiare i ganci di chiusura dei cofani

  2. #127
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    161
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riferimento: Restauro P125X 1980 a puntine;con frecce

    vespa montaggio 2 004.jpgvespa montaggio 2 005.jpgvespa montaggio 2 006.jpgvespa montaggio 2 007.jpg

    Ho terminatoanche con i cablaggi elettrici,provato l'accensione OK,luci e frecce meno male funziona tutto, ora altre piccole rifiniture
    e una bella pulita.
    Ultima modifica di nylor57; 28-10-12 alle 20:18

  3. #128
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    161
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riferimento: Restauro P125X 1980 a puntine;con frecce

    vespa montaggio 2 008.jpg vespa montaggio 2 009.jpg vespa montaggio 2 010.jpg

    Eccola con i prosciutti montati copiano e chiudono bene.

  4. #129
    VRista Senior L'avatar di Ale0592
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Todi
    Età
    32
    Messaggi
    792
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Riferimento: Restauro P125X 1980 a puntine;con frecce

    Ottimo lavoro!!Il coperchio della scatola carburatore,per questo modello,se non sbaglio andrebbe nero...La bobina cos'è??Conservata??Sulla mia ce n'è una di forma uguale,ma era nera

  5. #130
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    161
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riferimento: Restauro P125X 1980 a puntine;con frecce

    La bobina è quella che hò trovato montata una ventina di anni fa ma non sò dirti se è originale mentre per il coperchio ,il meccanico della piaggio che me lo ha dato dice che è il colore originale , cosi ho pensato di non verniciarlo, ma faccio sempre in tempo a farlo nero se mi confermi ch è cosi.

  6. #131
    VRista DOC L'avatar di chicaro
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    avezzano (AQ)
    Età
    58
    Messaggi
    1 943
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Riferimento: Restauro P125X 1980 a puntine;con frecce

    Citazione Originariamente Scritto da nylor57 Visualizza Messaggio
    La bobina è quella che hò trovato montata una ventina di anni fa ma non sò dirti se è originale mentre per il coperchio ,il meccanico della piaggio che me lo ha dato dice che è il colore originale , cosi ho pensato di non verniciarlo, ma faccio sempre in tempo a farlo nero se mi confermi ch è cosi.
    no nylor ho anche io un p125x del 1980 come il tuo e il colore scatola carburatore e' quella cha hai,anzi anche il copri tamburo ruota posteriore che vedo in foto(nero)dovresti farlo quel grigio,se posso permettermi vedo che mancano i gommini(uno vite regolazione minimo e l'altro scatola carburatore)vanno montati per dare la giusta carburazione,e anche nel caso della vite regolazione minimo per far si che con le vibrazioni non si sviti.la bobina mi sembra quella di un TS,un ultima cosa sempre se posso permettermi nel montare il coperchio selettore marce dovresti prima mettere l'asola del coptriventola a battuta contro il carter e poi l'asola del copriselettore altrimenti rimane dello spazio tra il copriventola e il carter con dispersione d'aria per il raffreddamento,certo un inezia
    Ultima modifica di chicaro; 29-10-12 alle 15:26
    meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!

  7. #132
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    161
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riferimento: Restauro P125X 1980 a puntine;con frecce

    Grazie chicaro , i consigli sono sempre ben'accetti i gommini mi sembra di averli messi in particolare quello che va sulla vite del minimo non lo vedi perchè è sotto il coperchio del carburatore ,come correttamente va messo, La bobina sicuramente come dici può essere di una TS comunque non da problemi (fin'ora) .Vedrò sicuramente di sistemare meglio il discorso copriselettore e copriventola.

  8. #133
    VRista Senior L'avatar di Ale0592
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Todi
    Età
    32
    Messaggi
    792
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Riferimento: Restauro P125X 1980 a puntine;con frecce

    Citazione Originariamente Scritto da nylor57 Visualizza Messaggio
    Grazie chicaro , i consigli sono sempre ben'accetti i gommini mi sembra di averli messi in particolare quello che va sulla vite del minimo non lo vedi perchè è sotto il coperchio del carburatore ,come correttamente va messo, La bobina sicuramente come dici può essere di una TS comunque non da problemi (fin'ora) .Vedrò sicuramente di sistemare meglio il discorso copriselettore e copriventola.
    E' possibile che sia del TS,questo modello infatti ha il carter VNL3M,del TS appunto...Io il copritamburo l'ho trovato nero sulla mia,non l'ho neanche smontato quando l'ho restaurata,perchè ho smorchiato accuratamente il blocco,ma non l'ho aperto(pochi km) e tuttora,dopo 8500km va benone...Tralasciando ciò quindi credo che nero vada bene...Per il coperchio scatoletta lo stesso,sulla mia l'ho trovato e lasciato nero,non sembra presentare verniciature posticce;devo dire però che ne ho visti parecchi anche grigi

  9. #134
    VRista DOC L'avatar di chicaro
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    avezzano (AQ)
    Età
    58
    Messaggi
    1 943
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Riferimento: Restauro P125X 1980 a puntine;con frecce

    Citazione Originariamente Scritto da Ale0592 Visualizza Messaggio
    E' possibile che sia del TS,questo modello infatti ha il carter VNL3M,del TS appunto...Io il copritamburo l'ho trovato nero sulla mia,non l'ho neanche smontato quando l'ho restaurata,perchè ho smorchiato accuratamente il blocco,ma non l'ho aperto(pochi km) e tuttora,dopo 8500km va benone...Tralasciando ciò quindi credo che nero vada bene...Per il coperchio scatoletta lo stesso,sulla mia l'ho trovato e lasciato nero,non sembra presentare verniciature posticce;devo dire però che ne ho visti parecchi anche grigi
    Ale ti credo ho visto modelli vespa stesso anno stesso modello montare particolari diversi tra' loro,a volte con le rimanenze in magazzino alla piaggio montavano giustamente quello che dovevano smaltire,Nylor sul gommino non sono molto daccordo,sul libetto di uso e manutenzione effettivamente e' montato in disegno come lo hai messo tu,ma per logica montato in quella maniera non tiene stagna la scatola del carburatore in piu montato come dico io fa' da cravatta alla vite evitando che possa svitarsi anche se di poco con le vibrazioni,ripeto sono delle inezie ed e' giusto per fare due chiacchiere
    meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!

  10. #135
    VRista L'avatar di Vespa175
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Grottaglie
    Età
    28
    Messaggi
    298
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Riferimento: Restauro P125X 1980 a puntine;con frecce

    Ciao nylor57, complimenti per il restauro. Visto che le hai montate da poco mi sapresti dire che tipo di viti fissano il cavalletto alla pedana e quali fissino il parafango alla forcella?Grazie!
    Ultima modifica di Vespa175; 08-11-12 alle 20:01

  11. #136
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    161
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riferimento: Restauro P125X 1980 a puntine;con frecce

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa175 Visualizza Messaggio
    Ciao nylor57, complimenti per il restauro. Visto che le hai montate da poco mi sapresti dire che tipo di viti fissano il cavalletto alla pedana e quali fissino il parafango alla forcella?Grazie!
    Precisamente ora non mi ricordo bene, mi sebra siano zincati da 6.
    domani controllo diametro e lunghezze e te lo dico.

  12. #137
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    161
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riferimento: Restauro P125X 1980 a puntine;con frecce

    Citazione Originariamente Scritto da Ale0592 Visualizza Messaggio
    E' possibile che sia del TS,questo modello infatti ha il carter VNL3M,del TS appunto...Io il copritamburo l'ho trovato nero sulla mia,non l'ho neanche smontato quando l'ho restaurata,perchè ho smorchiato accuratamente il blocco,ma non l'ho aperto(pochi km) e tuttora,dopo 8500km va benone...Tralasciando ciò quindi credo che nero vada bene...Per il coperchio scatoletta lo stesso,sulla mia l'ho trovato e lasciato nero,non sembra presentare verniciature posticce;devo dire però che ne ho visti parecchi anche grigi
    Visto che quella bobina color rossiccio non piaceva a nessuno e poco anche a me ,l'ho scambiata con unaltra nera che dovrebbe essere la sua.l'hò montata ed è pertettamente funzionante,ma rimane un problema come vedrete dalle foto.Ifori di fissaggio corrispondono perfettmente con quelli sul carter, ma io ho dovuto utilizzarlo solo uno per il fissaggio ,quello piu basso perchè se alloggiavo la bobina con i due fori giustamente veniva piu in alto e quasi interferiva con la scatoletta BT. Chiedo se qualcuno può postare qualche foto di come è d'origine.

  13. #138
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    161
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riferimento: Restauro P125X 1980 a puntine;con frecce

    Ho provato piu volte a caricare le foto con la bobina sostituita , ma il sistema non me le fa mettere,dice che oltrpasso i 2.73 MB, eppure le ho ridimensionate come sempre, c,è qualcuno che mi può dare una dritta, grazie.

  14. #139
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    161
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riferimento: Restauro P125X 1980 a puntine;con frecce


    Uploaded with ImageShack.us
    Ultima modifica di nylor57; 01-01-13 alle 18:12

  15. #140
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    161
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riferimento: Restauro P125X 1980 a puntine;con frecce



    vespa ultimata

  16. #141
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    161
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riferimento: Restauro P125X 1980 a puntine;con frecce



    altra foto

  17. #142
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    161
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riferimento: Restauro P125X 1980 a puntine;con frecce


  18. #143
    VRista DOC L'avatar di giaggio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    viterbo
    Messaggi
    1 655
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Riferimento: Restauro P125X 1980 a puntine;con frecce

    complimenti!
    quando è pronta ci facciamo un giro in città!

  19. #144
    VRista Silver L'avatar di gluglu
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Età
    46
    Messaggi
    2 993
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Riferimento: Restauro P125X 1980 a puntine;con frecce

    Caspita che lavorone. Sei stato bravissimo nylor.
    Mossi dalla passione si riesce ad ottenere risultati incredibili. Ti auguro di metterla in strada quanto prima e di godertela il più possibile.

    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  20. #145
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    161
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riferimento: Restauro P125X 1980 a puntine;con frecce

    Grazie a tutti per i consigli e il supporto, se sono riuscito più o meno bene ha portare a termine questa avventura è sicuramente mèrito anche di qusto forum e di quanti condividono la loro conoscenza ed esperienza. la prossima tappa è quella di inscrivere la vespa ASI e poi reimmatricolarla e finalmente poterci girare.

  21. #146
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    161
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riferimento: Restauro P125X 1980 a puntine;con frecce

    Non mi sono dimenticato di tenervi aggiornati , solo che stò tribolando per reimmatricolarla, per il momento ho solo la scheda tecnica ASI .

  22. #147
    VRista Silver L'avatar di gluglu
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Età
    46
    Messaggi
    2 993
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Riferimento: Restauro P125X 1980 a puntine;con frecce

    Talvolta gli impedimenti burocratici sono più impegnativi di un restauro, cerca di aver pazienza e tener duro.
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  23. #148
    VRista DOC L'avatar di giaggio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    viterbo
    Messaggi
    1 655
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Riferimento: Restauro P125X 1980 a puntine;con frecce

    che problemi stai avendo per la reimmatricolazione?

  24. #149
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    161
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riferimento: Restauro P125X 1980 a puntine;con frecce

    Citazione Originariamente Scritto da giaggio Visualizza Messaggio
    che problemi stai avendo per la reimmatricolazione?
    Da come mi ha detto l'agenzia stà vedendo come si può fare per l'iscrizione al PRA
    Ultima modifica di nylor57; 22-12-13 alle 21:11

  25. #150
    VRista DOC L'avatar di giaggio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    viterbo
    Messaggi
    1 655
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Riferimento: Restauro P125X 1980 a puntine;con frecce

    a ok!
    pensavo che stessi facendo da solo la pratica e avessi trovato qualche inghippo burocratico..
    vedrai che quelli dell agenzia se la sfangano

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •