Salve mi viene spontaneo di dirti che il lavoro come lo hai gestito a dir poco è geniale(o sei del mestiere)
ora per mia curiosità mi potresti descrivere l'applicazione dei vari componenti nel corso delle operazioni? Grazie anticipatamente
![]()
Salve mi viene spontaneo di dirti che il lavoro come lo hai gestito a dir poco è geniale(o sei del mestiere)
ora per mia curiosità mi potresti descrivere l'applicazione dei vari componenti nel corso delle operazioni? Grazie anticipatamente
![]()
Grazie, non sono del mestiere ma niente di geniale , l'attrezzo fatto con un pezzo di barra filettata, due piatti , due pezzi di tondino che fanno da
tiranti di collegamento. in punta alla barra filettata ho messo una boccola
dove posso alloggiare i punzoni(tondini) di diametri diversi, per esempio la125PX 1* tipo e l'Arcobaleno che ha lo spinotto piu grande.
i lamierini tagliati sp.mm1,5 vengono provvisoriamente inseriti dove sono gli
oring, per far rimanere centrato il piantone. i due anellini h 5 mm mi sono servite solo come quota di profondità nell'inserimento delle Nadella.
Da buon principiante , come tanti di voi mi sono costruito la chiave
per smontare il rubinetto dal serbatoio. la piattina è stata sagomata su di un vecchio dado
con esagono 32
Grazie all'attrezzo con un attimo ho tolto il rubinetto, il serbatoio dentro
è sano, prima di farlo sabbiare esternamente ho pensato di tappare i
fori ermeticamente cosi che non entri sabbia.
A rilento ma cerco di portare avanti i lavori, in questo periodo mi sono
dedicato al motore , non ho aperto i carter ,sostituito le fasce, revisionato il carburatore, sostituito i paraoli e oring,ganasce freno, ricarica olio nuovo
poi la prova del nove,l'accensione di prova sul cavalletto; con mia sorpresa dopo 5-6 colpi di pedivella hò sentito il rombosicuramente quella
musica è stata un forte imput per il proseguo dei lavori .Quanto prima vi posto le foto.
Intanto vi invio le foto della pinza autocostruita per fissare il bordoscudo
Bravo nylor,
stai facendo un' ottimo lavoro. Seguo con interesse.
La carrozzeria a che punto è? Hai fatto qualcosa?
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...