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Discussione: Restauro P125X 1980 a puntine;con frecce

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  1. #1
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    Re: Riferimento: Restauro P125X 1980 a puntine;con frecce

    Grazie chicaro , i consigli sono sempre ben'accetti i gommini mi sembra di averli messi in particolare quello che va sulla vite del minimo non lo vedi perchè è sotto il coperchio del carburatore ,come correttamente va messo, La bobina sicuramente come dici può essere di una TS comunque non da problemi (fin'ora) .Vedrò sicuramente di sistemare meglio il discorso copriselettore e copriventola.

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Ale0592
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    Re: Riferimento: Restauro P125X 1980 a puntine;con frecce

    Citazione Originariamente Scritto da nylor57 Visualizza Messaggio
    Grazie chicaro , i consigli sono sempre ben'accetti i gommini mi sembra di averli messi in particolare quello che va sulla vite del minimo non lo vedi perchè è sotto il coperchio del carburatore ,come correttamente va messo, La bobina sicuramente come dici può essere di una TS comunque non da problemi (fin'ora) .Vedrò sicuramente di sistemare meglio il discorso copriselettore e copriventola.
    E' possibile che sia del TS,questo modello infatti ha il carter VNL3M,del TS appunto...Io il copritamburo l'ho trovato nero sulla mia,non l'ho neanche smontato quando l'ho restaurata,perchè ho smorchiato accuratamente il blocco,ma non l'ho aperto(pochi km) e tuttora,dopo 8500km va benone...Tralasciando ciò quindi credo che nero vada bene...Per il coperchio scatoletta lo stesso,sulla mia l'ho trovato e lasciato nero,non sembra presentare verniciature posticce;devo dire però che ne ho visti parecchi anche grigi

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di chicaro
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    Re: Riferimento: Restauro P125X 1980 a puntine;con frecce

    Citazione Originariamente Scritto da Ale0592 Visualizza Messaggio
    E' possibile che sia del TS,questo modello infatti ha il carter VNL3M,del TS appunto...Io il copritamburo l'ho trovato nero sulla mia,non l'ho neanche smontato quando l'ho restaurata,perchè ho smorchiato accuratamente il blocco,ma non l'ho aperto(pochi km) e tuttora,dopo 8500km va benone...Tralasciando ciò quindi credo che nero vada bene...Per il coperchio scatoletta lo stesso,sulla mia l'ho trovato e lasciato nero,non sembra presentare verniciature posticce;devo dire però che ne ho visti parecchi anche grigi
    Ale ti credo ho visto modelli vespa stesso anno stesso modello montare particolari diversi tra' loro,a volte con le rimanenze in magazzino alla piaggio montavano giustamente quello che dovevano smaltire,Nylor sul gommino non sono molto daccordo,sul libetto di uso e manutenzione effettivamente e' montato in disegno come lo hai messo tu,ma per logica montato in quella maniera non tiene stagna la scatola del carburatore in piu montato come dico io fa' da cravatta alla vite evitando che possa svitarsi anche se di poco con le vibrazioni,ripeto sono delle inezie ed e' giusto per fare due chiacchiere
    meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!

  4. #4
    VRista L'avatar di Vespa175
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    Re: Riferimento: Restauro P125X 1980 a puntine;con frecce

    Ciao nylor57, complimenti per il restauro. Visto che le hai montate da poco mi sapresti dire che tipo di viti fissano il cavalletto alla pedana e quali fissino il parafango alla forcella?Grazie!
    Ultima modifica di Vespa175; 08-11-12 alle 20:01

  5. #5
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    Re: Riferimento: Restauro P125X 1980 a puntine;con frecce

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa175 Visualizza Messaggio
    Ciao nylor57, complimenti per il restauro. Visto che le hai montate da poco mi sapresti dire che tipo di viti fissano il cavalletto alla pedana e quali fissino il parafango alla forcella?Grazie!
    Precisamente ora non mi ricordo bene, mi sebra siano zincati da 6.
    domani controllo diametro e lunghezze e te lo dico.

  6. #6
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    Re: Riferimento: Restauro P125X 1980 a puntine;con frecce

    Citazione Originariamente Scritto da Ale0592 Visualizza Messaggio
    E' possibile che sia del TS,questo modello infatti ha il carter VNL3M,del TS appunto...Io il copritamburo l'ho trovato nero sulla mia,non l'ho neanche smontato quando l'ho restaurata,perchè ho smorchiato accuratamente il blocco,ma non l'ho aperto(pochi km) e tuttora,dopo 8500km va benone...Tralasciando ciò quindi credo che nero vada bene...Per il coperchio scatoletta lo stesso,sulla mia l'ho trovato e lasciato nero,non sembra presentare verniciature posticce;devo dire però che ne ho visti parecchi anche grigi
    Visto che quella bobina color rossiccio non piaceva a nessuno e poco anche a me ,l'ho scambiata con unaltra nera che dovrebbe essere la sua.l'hò montata ed è pertettamente funzionante,ma rimane un problema come vedrete dalle foto.Ifori di fissaggio corrispondono perfettmente con quelli sul carter, ma io ho dovuto utilizzarlo solo uno per il fissaggio ,quello piu basso perchè se alloggiavo la bobina con i due fori giustamente veniva piu in alto e quasi interferiva con la scatoletta BT. Chiedo se qualcuno può postare qualche foto di come è d'origine.

  7. #7
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    Re: Riferimento: Restauro P125X 1980 a puntine;con frecce

    Ho provato piu volte a caricare le foto con la bobina sostituita , ma il sistema non me le fa mettere,dice che oltrpasso i 2.73 MB, eppure le ho ridimensionate come sempre, c,è qualcuno che mi può dare una dritta, grazie.

  8. #8
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    Re: Riferimento: Restauro P125X 1980 a puntine;con frecce


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    Ultima modifica di nylor57; 01-01-13 alle 18:12

  9. #9
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    Re: Riferimento: Restauro P125X 1980 a puntine;con frecce



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  10. #10
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    Re: Riferimento: Restauro P125X 1980 a puntine;con frecce



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  11. #11
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    Re: Riferimento: Restauro P125X 1980 a puntine;con frecce


  12. #12
    VRista DOC L'avatar di giaggio
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    Re: Riferimento: Restauro P125X 1980 a puntine;con frecce

    complimenti!
    quando è pronta ci facciamo un giro in città!

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