1,2,3 mi sa che hai ragione.. anche se pensavo ad un golfare non enorme, giusto che ci passi la catena ma tosto.. però hai ragione
per il gancio sottosella non se ne parla neanche.. forse, avendo io due selle singole, sotto alla sella davanti ma mi sa che fa un po' cag@re..
Partendo dal principio che con tempo e attrezzi qualsiasi Vespa si può rubare, gli antifurto migliori sono nell'ordine:
1) non possedere una Vespa
2) lasciare la Vespa sempre in garage (blindato!)
3) uscire in Vespa e non scendere mai
Scusate l'ironia ma le discussioni sugli antifurto ci sono da sempre e nessuna ha mai svelato "l'antifurto definitivo" proprio perchè non esiste. Si rubano i macchinoni con l'antifurto satellitare, figuriamoci se non si rubano le Vespa!
Questo nessuno lo mette in dubbio, come ha ben sottolineato Senatore pochi post più su: http://old.vesparesources.com/536923-post42.html
Ciao, Gino
ciao a tutti ma se sulla mia 50 l mettessi questo tipo di antifurto??l unica cosa e che devo fare un buco sul cerchione :)
perche questo modello e della special :(
Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Accessori vari - ANTIFURTO PER VESPA 50- PRIMAVERA- ET3- PX- PK
Si, dovresti forare il cerchio.
Sulla tua vespa, metterei meglio la catena sotto al pedale del freno, come spiegato quelche messaggio più indietro.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
oltretutto quel catenaccio si apre con un morso.
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
No, non è più sicuro. Dopo aver fatto passare la catena nel £foro" tra pedale del freno e pedana, sarebbe bene passare la catena attorno ad un bel palo, ma se il palo non c'è........, la si passa attorno alla forcella, in modo da impedire alla forcella di ruotare. Certo, con il palo è meglio.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Cosa sono??
Andrebbero bene x la mia pk rush???![]()
Non so se si riesce a infilare nella fessura del px....
Sono dadi con serratura, per bloccare la ruota di scorta o i parabrezza, anche i cerchioni, eventualmente, ma lì non li userei, perché la serratura rischia di bloccarsi per lo sporco.
Comunque, si sostituisce un dado originale, per qualsiasi uso, e lo si può bloccare con la serratura.
Ciao, Gino
Posso chiederti quanto l'hai pagato? Per il mio spesi 70.000 lire.E quando telefonai al produttore per ordinarne una ventina per il vespa club (li volevano tutti i possessori di PX!), quello mi disse che non li facevano più, ma che, se li volevo, mi dava quelli in magazzino a 100.000 lire al pezzo!
Declinai l'offerta e lo mandai gentilmente a quel paese!
Ciao, Gino
l'anello dove far passare la catena mi sembra davvero moooolto poco robusto, senza contare quello che costa... a mio avviso uno sproposito
Ps: Qualcun altro oltre me ha il pulsantino dentro il portaoggetti ke fa si ke non riescano a metterla in moto una volta spaghettata???![]()
Volevo prendere questo come antifurto.
Funziona ma mi hanno detto che ha troppe controindicazioni!!!
Gg
In Vespa da sempre!!!
Pensate chi io la lascio nel parco con
è vita questa?
- blocca strezo (di serie)
- blocca tamburo
- una catena attorno alla pedana e legata ad un palo
- Oggni tanto vado a controllare se sta ancora la
A volte evito di prenderla proprio perche mi scoccia levare e mettere tutti quegli aggeggi.![]()
Veramente!!!! Che pa..e!!!
A volte la lascio in garage perchè non sono sicuro di poterla tenere sott'occhio e comunque sono sempre sul chi vive.
Ma è comunque sempre stato così, mi rammento che quando ero ragazzino di vespe ne spazzavano a iosa!!!
Adesso la chiudo col bloccasterzo e con un affare che si monta sulla ruota e la blocca, ma se cercate su youtube non c'è antifurto che non si apra in un attimo.
D'accordo che se te la vogliono portare via non c'è allarme o antifurto che tenga, ma cosa ne pensate di quelli elettronici?
La mia non ha batteria per cui ne serve uno con alimentazione integrata tipo questo
ALLARME ACUSTICO per BICICLETTE , BICI , MOTO , SCOOTER | eBay
Cag..a o ha un senso?
Gg
In Vespa da sempre!!!