Citazione Originariamente Scritto da quasidesigner Visualizza Messaggio
cosaa???
la catena la trovo scomoda e fastidiosa
Se viene applicata alla forcella o al pedale del freno concordo pienamente con te, ma se viene saldato un capo internamente all'attacco della sella e utilizzato il catenaccio all'altro capo per chiuderlo sul manubrio (come i tubolari moderni) dopo averla fatta passare attorno ad un palo... allora ha un utilizzo più immediato.
inoltre rimane ben alta da terra e quando la catena è a "riposo" la si può tenere legata al gancio sottosella.
Potrei postare delle foto di un tipo che si è ingegnato in tal senso, ma si trova su un altro forum e non mi pare corretto.

ogni catena o catenaccio si porta via in pochi secondi
se intendi che portano via la catena con tutta la vespa (non legata al palo) per poi lavorarci con calma, hai pienamente ragione, ma non è meno efficace del bloccaruota.

quindi il miglior antifurto non lasciate la vespa incustodita per molto tempo............
Questo è certo.