Risultati da 1 a 25 di 78

Discussione: ho' trovato l'antifurto che cercavo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: ho' trovato l'antifurto che cercavo

Ragazzi, non scordate mai che qualunque antifurto è SEMPRE un palliativo.
    Se il ladro è intenzionato a portasi via proprio la vostra vespa, vuoi perchè è un modello ricercato, vuoi perchè si è intestardito o chissà che, non c'è antifurto che tenga.
    Rimane sempre valida, comunque, la teoria che se una vespa ha l'antifurto ed un altra no, il ladro porterà via quella senza antifurto.
    Alla fine della giostra, i nostri tentativi servono a far perdere tempo al ladro e a mettergli i bastoni tra le ruote.
    Molti, ad esempio, usano mettere una catena sotto al pedale del freno dei PX o delle small.
    Infatti, pigiando il pedale del freno, da sotto alla pedana, si nota un "foro" che si crea tra il pedale e la pedana della vespa.
    In quel foro, fanno passare la catena e la legano anche attorno ad un palo.
    Sembrerebbe l'uovo di Colombo, ma sappiamo bene quanto poco ci voglia a tagliare il pedale del freno, visto che è d'alluminio!
    Ebbene, una volta tagliato il pedale, la catena si sfila via e la vespa è libera!!!
    Come vedete, se i ladri vogliono, non c'è nulla che tenga, ma questo non è ugualmente un buon motivo per non fare nulla.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista Junior L'avatar di Jhonny 5
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Ragazzi, non scordate mai che qualunque antifurto è SEMPRE un palliativo.
    Se il ladro è intenzionato a portasi via proprio la vostra vespa, vuoi perchè è un modello ricercato, vuoi perchè si è intestardito o chissà che, non c'è antifurto che tenga.
    Rimane sempre valida, comunque, la teoria che se una vespa ha l'antifurto ed un altra no, il ladro porterà via quella senza antifurto.
    Alla fine della giostra, i nostri tentativi servono a far perdere tempo al ladro e a mettergli i bastoni tra le ruote.
    Molti, ad esempio, usano mettere una catena sotto al pedale del freno dei PX o delle small.
    Infatti, pigiando il pedale del freno, da sotto alla pedana, si nota un "foro" che si crea tra il pedale e la pedana della vespa.
    In quel foro, fanno passare la catena e la legano anche attorno ad un palo.
    Sembrerebbe l'uovo di Colombo, ma sappiamo bene quanto poco ci voglia a tagliare il pedale del freno, visto che è d'alluminio!
    Ebbene, una volta tagliato il pedale, la catena si sfila via e la vespa è libera!!!
    Come vedete, se i ladri vogliono, non c'è nulla che tenga, ma questo non è ugualmente un buon motivo per non fare nulla.
    Quoto

VRista DOC L'avatar di napoli
    Potenza Reputazione
    18

Ragazzi a me' questo tipo di antifurto serve solo in caso io lasci la vespa incustodita per pochi minuti,perche' e facile da installare e non provoca graffi alla vespa,la catena la trovo scomoda e fastidiosa,poi ricordate che non esiste l'antifurto perche' ogni catena o catenaccio si porta via in pochi secondi.........quindi il miglior antifurto non lasciate la vespa incustodita per molto tempo............

VRista Senior L'avatar di Jack73
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da quasidesigner Visualizza Messaggio
    cosaa???
    la catena la trovo scomoda e fastidiosa
    Se viene applicata alla forcella o al pedale del freno concordo pienamente con te, ma se viene saldato un capo internamente all'attacco della sella e utilizzato il catenaccio all'altro capo per chiuderlo sul manubrio (come i tubolari moderni) dopo averla fatta passare attorno ad un palo... allora ha un utilizzo più immediato.
    inoltre rimane ben alta da terra e quando la catena è a "riposo" la si può tenere legata al gancio sottosella.
    Potrei postare delle foto di un tipo che si è ingegnato in tal senso, ma si trova su un altro forum e non mi pare corretto.

ogni catena o catenaccio si porta via in pochi secondi
    se intendi che portano via la catena con tutta la vespa (non legata al palo) per poi lavorarci con calma, hai pienamente ragione, ma non è meno efficace del bloccaruota.

quindi il miglior antifurto non lasciate la vespa incustodita per molto tempo............
    Questo è certo.

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Jack73 Visualizza Messaggio
    Se viene applicata alla forcella o al pedale del freno concordo pienamente con te, ma se viene saldato un capo internamente all'attacco della sella e utilizzato il catenaccio all'altro capo per chiuderlo sul manubrio (come i tubolari moderni) dopo averla fatta passare attorno ad un palo... allora ha un utilizzo più immediato.
    inoltre rimane ben alta da terra e quando la catena è a "riposo" la si può tenere legata al gancio sottosella.
    Potrei postare delle foto di un tipo che si è ingegnato in tal senso, ma si trova su un altro forum e non mi pare corretto.

se intendi che portano via la catena con tutta la vespa (non legata al palo) per poi lavorarci con calma, hai pienamente ragione, ma non è meno efficace del bloccaruota.

Questo è certo.
    non intendo che portano via la catena,ma solo l'articolo legato alla stessa............

VRista Senior L'avatar di Jack73
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da napoli Visualizza Messaggio
    non intendo che portano via la catena,ma solo l'articolo legato alla stessa............
    cioè solo il palo???

a parte lo scherzo, non faccio il ladro, ma se il catenaccio è buono, non sono proprio pochi secondi dai...(flex escluso ovviamente).

Potenza Reputazione
    18

guarda nemmeno io sono ladro,ne flex e ne altro esiste uno spray(non e uno scherzo)..................

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •