Citazione Originariamente Scritto da BeaN Visualizza Messaggio
Una delle cose che scoccia delle lampade a palla, e comunque delle vecchie vespe in generale, è che fanno davvero molta poca luce. Io avevo la parabola del faro molto vecchia e rovinata che non veniva cambiata da circa 20 anni, ma ovviamente, sostituendola insieme alla lampada, l'illuminazione non è cambiata tantissimo...
E se mettessi una lampada a led?? se non mi ricordo male, un po' di tempo fa ho visto led con attacco a lampadina per sostituire le vecchie lampade di auto e moto con questi che sono molto più potenti. Ovviamente il led va in continua e il mio vespino non ha nemmeno la batteria quindi dovrei usare un raddrizzatore tra i fast-on della parabola e l'attacco del led.
Un mio amico mi suggeriva invece di usare qualche lampada del tipo h7, h11, o roba del genere come aveva fatto lui nella sua auto, ma credo che per far accendere quelle lampadine dovrei stare sempre a 12mila giri

...ci sono altre soluzioni??

PS: ho sempre il dubbio se la sezione tuning sia giusta per questo genere di domande o se vale solo per modifiche al motore...
Io ti dico da quando ho montato il vespatronic che mi sforna i 12V di luce ne fa un bordello =) come lampade monto delle 12V 10W e in più non mi fa più come prima che se tenevo le posizioni la luce dietro si vedeva bene, come attaccavo gli anabbaglianti quasi si spegneva dietro... ora invece dietro fa sempre una bella luce, davanti ne fa veramente tanta e non ho i problemi legati alle puntine (bruciavo una lampada ogni 2 settimane più o meno)