Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Coppiglia e impianto elettrico ciucco!

VRista Senior L'avatar di trattore
    Potenza Reputazione
    16

Coppiglia e impianto elettrico ciucco!

Ho appena tirato fuori dal garage il mio px125e arcobaleno per un'accensione, tre pedalate e motore partito regolarmente....mentre gli do una pulita noto che sul mozzo della ruota posteriore manca la coppiglia....sinceramente è un anno che possiedo questa vespa e non mi sono mai accorto se c'era...comunque in queste condizioni posso girare ugualmente senza coppiglia o rischio qualcosa...?
    Inoltre ho l'impianto elettrico un po' ciucco....il faro anteriore mentre sono in marcia si accende e spegne ad intermittenza, sul contachilometri la spia degli abbaglianti rimane fissa senza che io l'attivi....bhooo!Devo dire che questo problema me l'ha dato da quando (furbamente) ho cambiato i getti tra l'altro errati....infatti questa vespa monta un gt 150 e prima circolava con getto 116 poi gli ho messo il 120 e da qui dopo un centinaio di km sono iniziate le noie elettriche....
    Penso che il getto ideale sia un 102 - 105 giusto? Poi questo problema elettrico può centrare con la carburazione?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Senior L'avatar di cicerone
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Coppiglia e impianto elettrico ciucco!

Ciao!
    Ma...veramente la coppiglia c'è
    Quello che ti manca semmai è il tappo di plastica o di metallo per il dado del mozzo, ma è puramente estetico e serve solo a riparare il dado da acqua, polvere ecc...secondo me ci puoi girare tranquillamente (e altrettanto tranquillamente puoi reperire il ricambio in questione in un buon ricambista moto; penso costi pochi euro).
    (Tra parentesi, vedo che sei di Asti...penso che da Perosino lo troverai!).
    Per quanto riguardo il problema elettrico non saprei che consigliarti, per cui ti consiglio di aspettare i pareri dei più esperti in materia, però è del tutto improbabile che dipenda dalla carburazione: sul carburatore non c'è nulla di elettrico, per cui direi la causa è un'altra...magari hai qualche filo che va saltuariamente a massa con le vibrazioni, oppure i connettori del faro che ballano, o il regolatore che fa i capricci....

VRista Senior L'avatar di trattore
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da cicerone Visualizza Messaggio
    Ciao!
    Ma...veramente la coppiglia c'è
    Quello che ti manca semmai è il tappo di plastica o di metallo per il dado del mozzo, ma è puramente estetico e serve solo a riparare il dado da acqua, polvere ecc...secondo me ci puoi girare tranquillamente (e altrettanto tranquillamente puoi reperire il ricambio in questione in un buon ricambista moto; penso costi pochi euro).
    (Tra parentesi, vedo che sei di Asti...penso che da Perosino lo troverai!).
    Per quanto riguardo il problema elettrico non saprei che consigliarti, per cui ti consiglio di aspettare i pareri dei più esperti in materia, però è del tutto improbabile che dipenda dalla carburazione: sul carburatore non c'è nulla di elettrico, per cui direi la causa è un'altra...magari hai qualche filo che va saltuariamente a massa con le vibrazioni, oppure i connettori del faro che ballano, o il regolatore che fa i capricci....

Si, per coppiglia intendevo il tappo di plastica...

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

per il problema elettrico, sicuramente si tratta dei collegamenti dietro la parabola, che molto spesso vanno a toccare il fondello del contakm. Prova a smontare il coprimanubrio e vedere di sistemare i faston dietro, magari mettendo un po di nastro isolante. Controlla che le masse siano tutt ben fisse.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •