ciao ragazzi, visto che voi siete molto competenti, volevo chiedervi se è normale che sul mio modello di primavera vma2t del 1975, non ci sia il bauletto laterale sx![]()
ciao ragazzi, visto che voi siete molto competenti, volevo chiedervi se è normale che sul mio modello di primavera vma2t del 1975, non ci sia il bauletto laterale sx![]()
No, è impossibile che non ci sia!
Ciao, Gino
Ho visto tempo fa un telaio primavera col bauletto saldato e stuccato per farlo sparire, prova a guardare sotto se per caso ci sono i segni della saldatura altrimenti vuol dire che c'e' stato montato un telaio 50.
Strano pero' che il telaio sia punzonato VMA2T![]()
domani controllo che non sia stato saldato, cmq capovolgendo il telaio si vede che c'è la divisione per il vano della centralina...anche nei 50 è così?
il telaio è il suo al 100%
???Originariamente Scritto da Robin80
![]()
Fa una foto, è la cosa migliore. Il motore è montato? Se non vi fosse il motore, sarebbe ancora meglio e tutta la zona interna del vano motore, sarebbe opportuno pulirla nel miglior modo possibile.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Centralina?Originariamente Scritto da Robin80
La tua non dovrebbe avere la centralina!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ma che razza di telaio è???![]()
Anche la mia Primavera è del 1975, non ha la centralina (bensì puntine e condensatore) e ha il bauletto.
Non capisco...![]()
![]()
![]()
ci grattiamo tutti la testa![]()
![]()
![]()
in attesa di scoprire l'arcano! :D
Altro frutto succoso e rosso di Sicilia?
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
orca miseria!!! ahahah pensavate di saperle tutte eh???![]()
Che non vi sia alcun bauletto è senz'altro anomalo.
Posso dire che dalla Piaggio uscirono diverse Primavera col telaio della Elestart, cioè col cofano anche a sinistra, in luogo del piccolo bauletto. Erano probabilmente destinate all'estero, magari per essere vendute con la batteria per gli indicatori di direzione o per le luci di posizione.
Ne vidi una di persona presso un demolitore, a Monza.
Una Primavera senza bauletto alcuno, invece, mi puzza molto di ripunzonatura...
Quando al "vano per la centralina".. forse ti confondi con l'ET3, che ha la centralina nel bauletto?
Ed è rimasta lì?Originariamente Scritto da Marben
![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Non credo proprio, il demolitore era restio pure a cederne i pezzi, dato che faceva parte di uno stock di scooter che sarebbe poi stato ritirato da un tizio svedese![]()
Peccato! Sono sempre le migliori che se ne vanno!Originariamente Scritto da Marben
![]()
![]()
Comunque, tornando al topic, se è possibile che alla metà degli anni '70 abbiano utilizzato telai della Elestart per una Primavera, è invece impensabile che abbiano utilizzato un telaio da ciclomotore!
Robin80 , non so cosa ti fa affermare così categoricamente che "il telaio è il suo", l'hai forse acquistata personalmente dal concessionario? Perché, senza offesa, se non sei l'unico proprietario che la vespa abbia mai avuto, dubito che la tua affermazione sia valida.
Ciao, Gino
ragazzi avevate ragione, il bauletto c'è era saldato e stuccato,domani faccio delle foto....meno male... ma è possibile che sia blu il suo colore originale
... le sanno tutte...![]()
![]()
E che c'era nascosto dentro?
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
c'èra un gratta e vinci...con una vincita di 1000 lire...scherzo!!
cmq ritornando al discorso è normale che sia blu ovunque... eppure non mi risulta?
i colori disponibili in quell'anno dovrebbero essere, chiaro di luna ,biancospino, marrone metallizzato, giusto?
Non sono un esperto di colori della Primavera ma, se hanno saldato lo sportello, è probabile che l'abbiano anche riverniciata tutta, vero? Puoi fare una prova: in un punto nascosto della carrozzeria, per esempio dietro la targa, consuma la vernice con pasta abrasiva da carrozziere, e vedi cosa viene fuori.
Ciao, Gino
infatti prima di sverniciarla era grigia.... poi sverniciandola anche nei punti più strani,salta fuori il blu![]()
up?
Se il blu e' il primo colore c'e' qualcosa che puzza ....
Il blumarine e' stato introdotto nel Primavera a partire dal 76 , in contemporanea con il lancio della ET3 che adottava qual colore .
Te lo dico con assoluta certezza perche' anch'io ho una Primavera 8/75 , e volendola verniciare blumarine mi ero documentato bene all' epoca del restauro , nel 2001 , anche presso il Sig. Lari della Piaggio .
Saldare lo sportellino era un "giochetto" abbastanza diffuso negli anni 80 , e serviva a girare con i Primavera/ET3 spacciandoli per 50 .....
Magari la tua per un certo periodo e' "diventata un cinquantino" , per poi ridivenire 125 ...
CIAO
GUABIX