ciao a tutti e grazie per la pazienza.......e l'aiuto!
lo scorso anno ho rimesso a posto la mia vespa, dopo uno stop di quasi dieci anni. io ho perso un po' di capelli e preso un po' di pancia, ma lei niente, leggera, potente ed elegante come sempre...con la terza più piena e lunga che mai......e una quarta da lunghi viaggi!
poi l'incubo revisione ( all'epoca non c'era...) e la fortunata occasione di un blocco motore 50 3 marce completo di marmittino e carburatore.
quindi lo monto e scopro che si vive anche con pochi capelli e senza una quarta da 90 all'ora e decido di tenerlo per non far troppo lo sborone.
il piccolino insomma va abb bene, contando che l'ho preso "a scatola chiusa" ma ormai, dopo 1400 km di utilizzo, se non lo metto in moto al primo colpo, i successivi vanno quasi a vuoto ( difetto per la verità sempre manifestato pur se in misura minore) poi comunque a spinta parte subito.
quando da fermo metto la prima e sfriziono un pochino (...come per impennare da fermo) la vespa non è...nervosa e anche nei cambi marcia sembra che sfrizioni sempre un po'.
ho cambiato i dischi ma non ho risolto. il cavo è tirato bene, non è colpa sua.
cosa può essere?
volevo farmi un'idea prima di aprire il blocco...lavoretto primaverile....!!