Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
ciao sicuramente è l'olio. Svuota il suo e metti dentro dell'80W90 di qualsiasi marca, fino a livello. Se dovesse ancora manifestare il problema, o hai una molla snervata (consiglio anche sul 50cc montare quella gialla del primavera) o i dischi intrisi di altro oliaccio
Non sono d'accordo sulla viscosità dell'olio.
Io uso 0w30 minerale.
Quando ho restaurato la Special...il figlio del mio ricambista mi consigliò l'80w90. Ed io chiesi perche non lo 0w30?? e lui mi disse di andare tranquillo che andava bene quello.
Io tranquillo faccio tutto il mio restauro bagno i dischi frizione ed infine inserisco l'80w90...risultato: La Vespa slittava di brutto...
Torno dal mio ricambista e trovo il padre, chiedendogli di darmi lo 0w30, lui mi domanda perchè non l'ho preso la volta scorsa.
Gli spiegai il perchè e tempo 10 secondi chiama a rapporto il figlio dicendogli che se il motore è Vespa di non azzardarsi mai più a dare l'80w90 perchè altrimenti slittano.
Infatti tolto 80w90 pulito con benzina ed inserito 0w30 la Vespa non presenta alcun problema.