Vista ma che prezzo e persino senza documenti
bella è bella ma che prezzo......![]()
se resta lì, la prendo con la buonauscita della pensione.....
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ma.... è originale o è un clone con pezzi modificati di altre vespa F.B. ?
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secondo me tra 40 anni faremo a botte per accaparrarci una duna....
sta vespa non è bella... se ne hanno vendute così poche un motivo deve pur esserci...
comunque seconde me l'unico fascino che ha è quello di essere rara, ma non certo bella
brutta è brutta, ma a me MI piace assai......
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Mah, punti di vista ve... Personalmente è al secondo posto assoluto, al piano della sei giorni come bellezza... Parlo per me eh... Al di sopra solo la 98... Indipendentemente dal prezzo, rarità e quant'altro, a me la U piace un casino... Probabilmente se fossi vissuto allora sarei pure stato uno dei pochi che l'avrebbero comprata...![]()
A me, me piace![]()
Oh....mi si è storto il pi...anton
chapeau
e comunque ogni scarrafone....... Portal
Anche a me piace molto ..e lo dico come se guardassi un quadro di Van Gogh ...cioe' posso esprimere solo ammirazione ben sapendo, pero', che mai potro' ..."appenderla" a casa mia
Sul fatto che sia brutta, anche se di bello e brutto e' inutile discuterne piu' di tanto (a me me piasce ..o nun me piasce ..sono solo pareri soggettivi) mentre credo sia piu' interessante fare una piccola analisi sul motivo del suo insuccesso (che non credo sia dipeso dalla "bruttezza").
In linea generale qualsiasi down-grade, a qualsiasi latitudine, a qualsiasi epoca, di solito non si rivela mai un'operazione vincente: se una persona si fissa con un oggetto e magari risparmia da anni per comprarselo ... difficilmente si accontentera' di un qualcosa che il mercato gli propone come "versione povera" (il marketing, nel vendere aria fritta, ora parla di "entry level" ...ma e' la stessa cosa): tanto vale fare ancora un piccolissimo sforzo per comprarsi davvero cio' che si desidera.
Ad inizio anni 50, con ancora le macerie della guerra, gli italiani erano paradossalmente ancora piu' sensibili nell'acquisto di qualcosa che potesse affermare il oro "status" sociale: pochi avrebbero sfoggiato con orgoglio la vespa ...economica.
Anche per la Fiat 500, ad esempio, gli inizi furono piuttosto difficili: presentata da subito come una "600 (molto ma molto) povera", finche' la Fiat non ne ridusse fin da subito il prezzo del il 20%, e soprattutto finche' non la doto' di inutili fregi di alluminio lucido (poi inox), rischio' di diventare un clamoroso insuccesso commerciale (lanciata nel luglio 57, nei 6 mesi del 57 se ne vendettero' piu' che nei 12 mesi del 1958 ...e il vero successo arrivo' solo nel 60 con la "D").
La U invece venne subito abbandonata; tuttavia bisogna ammettere come fosse, per certi versi, anche piu' innovativa (il fanale al manubrio e il parafango anteriore di linea molto moderna) dei "soliti" farobasso.
Oh....mi si è storto il pi...anton