Come da oggetto cerco la vite per chiudere la sella singola della vespa 50 prima serie, quella con il pomellino nero per intenderci.
Grazie a tutti!!
Come da oggetto cerco la vite per chiudere la sella singola della vespa 50 prima serie, quella con il pomellino nero per intenderci.
Grazie a tutti!!
Non ce l'ho molto presente ma per caso è uguale al pomellino del tappo serbatoio per VBB/VNB ecc ecc?
Oh....mi si è storto il pi...anton
No non credo sia la stessa ha un filetto un pò particolare che va avvitato sel telaio della vespa per chiudere la sella!!
Ecco una foto anche se non si vede molto
Allora è lo stesso, questo intendevo.
Si trovano nei piaggio center, ammesso che li abbiano a disposizione e non dovrebbero costare più di 4 €.
Io ne ho uno, di scarsissima concorrenza tutto interamente in plastica, senza filettatura in metallo.
Se la vuoi ugualmente mandami l'indirizzo che te lo spedisco a casa, ma fa davvero pietà.
Ok allora provo a vedere se la trovo alla piaggio altrimenti ti faccio sapere.
Grazie lo stesso!!
Sono passato alla piaggio ieri ma non ho trovato niente non sapevano nemmeno di che vespa stavo parlando!!! Quindi la ricerca è ancora aperta!!
Che bel concessionario avete in zona.
Se vuoi il mio pessimo riprodotto tutto in plastica te lo regalo, se vuoi invece quello originale, dimmelo che te lo vado a piglià in Piaggio e te lo spedisco.
Fammi sapere.
Non è uguale al pomello del tappo serbatoio è solo simile nella forma.
Mercatini
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Miiiiii!
Lo sapevo.
In tempo in tempo abbiamo fatto Enzo!
Grazie Gianni.
Mi informo comunque e ti faccio sapere se dispongono del pezzo.
Pasquà hai un pm!!
Io uno lo ho adattato partendo da quello del tappo serbatoio; la differenza e' che quello del tappo ha il foro pssante mentre quello della sella no.Originariamente Scritto da signorhood
Le selle rifatte adesso invece usano quello del serbatoio abbinato ad una vite (tipo prigioniero) che pero' ha da dalla parte del pomello un filetto mi sembra m 5 mentre dall'altra una filettatura differente adatta al foro sul serbatoio.
Grazie Horus per la precisazione.
Vi spiego una cosa.
Tempo fa, spedii ad un amico de Roma, il pomello del serbatoio originale Piaggio.
Misi quello in plastica momentaneamente e poi, quando arrivè presi un altro pomello nuovo.
Bhè, sapete che l'ho montato proprio sabato mattina o venerdì sera, non ricordo e non aveva il buco passante?
Fui infatti costretto a forarlo con un trapanino e filettarlo anche nella parte alta, in plastica ovviamente, per montarlo.
Quindi, se la differenza è solo questa, non mi resta che andare in Piaggio e prendertelo.
Pomeriggio ci passo e ti faccio sapè.
Ok grazie sempre gentilissimo!!!
Allora, son stato alla Piaggio. Ne ho chiesti 2. Gli ultimi due che avevano. Mentre li prendevo speravo che almeno uno dei due fosse chiuso e così è stato.
Sono praticamente identici, in tutto, solo che uno è tappato e l'altro no. Vi risulta?
Se ti interessa Enzo, fammi sapere, magari aspettiamo prima conferme e certezze sull'esattezza del pezzo.
Ecco una foto.
Se il pezzo è quello certo che mi interessa magari aspettiamo conferme e poi ci sentiamo per pm.. Grazie anton.
Credo che le dimensioni siano diverse.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Io non lo so, posso vedere sulla Vespa di un amico, sperando che abbia ancora l'originale.
Malk che vada, me li tengo per prossimi, chissà quali, restauri.
Ma il diametro del filetto del pomellino è da cinque o da sei? Io ora non sono a casa ma all'università dovrei tornare domenica, controllo e ti faccio sapere!!