Citazione Originariamente Scritto da alfiotoxy Visualizza Messaggio
ciao sono stato ad un centro revisione del mio paese ove abbiamo fatto una bella chiacchierata,sembravano ben informati.....
Mi hanno detto che loro come in qualsiasi altro centro revisione non possono fare la revisione ai mezzi antecedenti gli anni 60,non importa se sono iscritti o meno a qualsiasi registro storico.
Dopo un po' che insistevo dicendo che ho amici che l'hanno fatto(solo voi del forum) il titolare va a prendere la circolare sui mezzi d'epoca e me l'ha fatta leggere.
Era un foglio a4 ufficiale dove era scritto chiaramente che posso farla solo alla motorizzazione,non c'erano deroghe o cavilli che lasciassero uno spiraglio aperto per fare la revisione dove mi pare.
Mi chiedo allora questa storia di inserire i dati nel database per poi fare la revisione dove capita chi l'ha fatta?l'unica cosa possibile è che i mezzi con il libretto antico non meccanizzato possono farlo inserire nel database per fare la revisione dove capita ma antecedenti gli anni 60 non si puo fare nulla...
sembra cosi' resto in attesa di smentita.
saluti
alfio
Si è cosi.
Ti dico, che io ho una vecchia 500 di mio padre, che ho messo a posto.
Quando dovevo fare la revisone, al centro (tra l' altro) un amico, mi disse che non si poteva fare, perchè dovevo inserire il libretto nel database, lui mi ha fatto una richiesta, che io ho portato in motorizzazione, con il libretto quello a paginette, la foto del numero di telaio, e questa richiesta. L' hanno inserita, e dopo ho potuto fare la revisione al centro.
Chiacchierando, con l' impiegato mentre faceva il tutto, mi ha detto che si può fare la revisione ai centri, solo sui mezzi immatricolati, dopo il 1960, mentre per gli altri va fatta direttamente, i MTC, pur avendo inserito i dati, nel database.
Anche io mi sono chiesto che senso ha.