Risultati da 1 a 25 di 129

Discussione: restauro PK 50 S....finalmente si comincia

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di peppepk82
    Potenza Reputazione
    15

restauro PK 50 S....finalmente si comincia

Ciao a tutti, sono iscritto da un po' al forum ma non mi sono mai presentato. Sono Giuseppe, sono di Pompei in provincia di Napoli. Mi presento ora in occasione del restauro della mia pk 50 s dell'82. Era da un po' che volevo aprire questa discussione ma per motivi di tempo lo faccio solo ora. Ho cominciato il restauro ( Tutto o quasi da solo) da circa un mese e ora sono a metà dei lavori. Da ragazzo montai dei pezzi della pk xl ma per il restauro intendo farla tutta originale Ma andiamo con ordine, questa è la vespa prima che cominciassi a smontarla tutta:
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    15

Riferimento: restauro PK 50 S....finalmente si comincia

Ho cominciato il restauro convinto di verniciarla da solo ( nonostante mio padre c'habbia provato in ogni modo per farmela portare da un carrozziere ma nn c'è riuscito). Per ora ho dato già due mani di fondo e mi pare stia venendo abbastanza bene, premettendo che è la prima volta che vernicio con un compressore.
    Però per rimontarla mi affiderò al mio meccanico perchè so di essere una schiappa, soprattutto per quanto riguarda la parte meccanica.

Vi posto alcune foto del vespino smorchiato quasi a zero:

Potenza Reputazione
    15

Smile continuo... restauro PK 50 S....finalmente si comincia

Per prima cosa l'ho portata dal meccanico per fargli dare qualche punto di saldatura alla carrozza. Poi ho cominciato a pulire la vespa togliendo tutto quel grasso che c'era sotto e ho cominciato a scartavetrare e a fare qualche piccola raddrizzatura alla carrozzeria. Ho creato una specie di officina in giardino ed appena ho potuto ho appeso la vespa tipo salame e cominciato a darla una prima mano di fondo.
    Vi posto qualche foto per farvi vedere come sta venendo ed avere un parere.

Potenza Reputazione
    15

Smile Riferimento: restauro PK 50 S....finalmente si comincia

altre foto

Potenza Reputazione
    15

Talking Riferimento: restauro PK 50 S....finalmente si comincia

Ho proseguito passando un po' di stucco dove era necessario, ho fatto una liscatina con un po' di cartavetro e ho proseguito con un' altra mano di fondo...

VRista DOC L'avatar di vespa r102
    Potenza Reputazione
    16

continua cosi

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da peppepk82 Visualizza Messaggio
    Però per rimontarla mi affiderò al mio meccanico perchè so di essere una schiappa, soprattutto per quanto riguarda la parte meccanica.
    Stai dimostrando una manualità che pochi hanno ... per te rimontare sarà un gioco da ragazzi, altrimenti quello che hai risparmiato di carrozziere lo spenderai con gli interessi per il rimontaggio ...

Domanda: perché la vuoi iscrivere ASI o FMI? E' un 50 ... non avresti alcuna agevolazione ..
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Banned VRista DOC
    Potenza Reputazione
    0

Domanda: perché la vuoi iscrivere ASI o FMI? E' un 50 ... non avresti alcuna agevolazione ..[/QUOTE]

perche non avrebbe nessuna agevolazione?anche i 50 iscritti al registro d'epoca hanno agevolazioni sulle polizze assicurative come le altre cilindrate.

Potenza Reputazione
    15

Question Riferimento: restauro PK 50 S....finalmente si comincia

Citazione Originariamente Scritto da aspide Visualizza Messaggio
    Domanda: perché la vuoi iscrivere ASI o FMI? E' un 50 ... non avresti alcuna agevolazione ..
    perche non avrebbe nessuna agevolazione?anche i 50 iscritti al registro d'epoca hanno agevolazioni sulle polizze assicurative come le altre cilindrate.[/QUOTE]

Se non mi sbaglio c'è stato un periodo in cui i 50 nn avevano più agevolazioni, ma poi da quando è cambiata la normativa che privede che siano targati anche i 50ini le agevolazioni valgono anche per loro!
    E' cosi o mi sbaglio?

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Stai dimostrando una manualità che pochi hanno ... per te rimontare sarà un gioco da ragazzi, altrimenti quello che hai risparmiato di carrozziere lo spenderai con gli interessi per il rimontaggio ...

Ti ringrazio iena!
    La rimonterei volentieri perchè con l'aiuto del forum risolverei molti dubbi! Però ho poco tempo e poca esperienza a livello meccanico,poi prima di smontarla non partiva più! Forse aveva un problema di corrente e/o la marmitta(due mesi prima andava ancora)!Non ho manco gli attrezzi adatti per aprire il volano o altro!!!
    Il meccanico è abbstanza fidato, lo conosco da un bel po' e non m'ha mai fatto scherzi per fortuna!!!

P.S. io so che ci sono agevolazioni anche per i 50... non è così!?

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Se hai un meccanico di fiducia che non ti fa spendere un patrimonio allora fai bene

Per quanto riguarda ASI/FMI .. boh, dalle mie parti per i 50 non glie ne frega niente se sono o meno ASI, guardano solo quanti anni hanno il mezzo e il guidatore abituale
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Banned VRista DOC
    Potenza Reputazione
    0

beato te dalle mie parti se non sono iscritte al registro storico le assicurazioni nn te le assicurano d'epoca ma con polizza normale che in 14 classe costa 600euro l'anno per un 50

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Se hai un meccanico di fiducia che non ti fa spendere un patrimonio allora fai bene

Per quanto riguarda ASI/FMI .. boh, dalle mie parti per i 50 non glie ne frega niente se sono o meno ASI, guardano solo quanti anni hanno il mezzo e il guidatore abituale

Dalle mie parti essere iscritti all' ASI/FMI conta! Però mi devo informare meglio in giro, magari qualcuno fa delle agevolazioni anche senza essere iscritti ad un registro storico! magaaaari

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •