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Discussione: restauro PK 50 S....finalmente si comincia

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  1. #1
    VRista L'avatar di peppepk82
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    Wink Riferimento: restauro PK 50 S....finalmente si comincia

    Citazione Originariamente Scritto da vints Visualizza Messaggio
    Il parafango originale è questo che ho allegato nella foto, mentre per il bordoscudo se ti può essere utile, io l'ho trovato ad una fiera scambio, dovrei avere da qualche parte il numero di tel. del venditore,appena lo trovo ti mando un MP.
    Ciao e complimenti per la vespa.
    E' vero, il parafango è proprio quello nella foto! chissà se si trova da qualche parte. Ormai però ho preso l'altro che per fortuna è molto fedele all'originale!

    Domani vedo un po' se riesco a trovare sto bordoscudo

    P.S. posso dì na cavolata! se la pk50 la chiamavano PX50 i pezzi li trovavamo pure dal macellaio a mio parere


    Un saluto a tutti e grazie per il supporto

  2. #2
    VRista L'avatar di peppepk82
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    Talking Riferimento: restauro PK 50 S....finalmente si comincia

    ... finalmente ho trovato il bordoscudo color alluminio per la mia vespa! L'ho appena ordinato! Ho chiesto al venditore se ne aveva altri per passare la voce sul forum! Purtroppo m'ha confermato che il mio era l'ultimo (ke ......... fortuna)! Domani finalmente posso continuare con il restauro! Un saluto a tutti i Vespisti

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di Zio87
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    Riferimento: restauro PK 50 S....finalmente si comincia

    come l'ultimoo????? nooooo... e a noi ci lasci a bocca asciutta???? spero tanto che ti si spezzi mentre lo monti








    Scherzo ovviamente

    Beato te che l'hai trovato!!!!!
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

  4. #4
    VRista L'avatar di peppepk82
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    Riferimento: restauro PK 50 S....finalmente si comincia

    Ti comprendo perfettamente! Il venditore infatti m'ha risposto anche un po' sorpreso! m'ha detto che una ventina di giorni fa un ragazzo l'ha comprato e ha messo la voce in giro e s'è visto finire tutti i pezzi in un attimo!Comunque più di una persona m'ha detto che quello della px Arcobaleno e totalmente adattabile!

    CIAO CIAO


    P.S. sono alla ricerca di altri pezzi che dalle mie parti si trovano, per il bordoscudo continuo a chedere sempre così da potervi aiutare alla ricerca!

  5. #5
    VRista L'avatar di peppepk82
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    Cool Riferimento: restauro PK 50 S....finalmente si comincia

    Ciao a tutti,
    questo fine settimana ho continuato con il restauro anche se son riuscito a fare ben poco!

    Avevo dimenticato di verniciare il coprivolano e il cavalletto ed ho provveduto a farlo! Poi ne ho approfittato per sistemare un po' gli scocchini perchè non m'è piaciuto come erano venuti!A qualche parte c'era un po' di stucco che nn avevo lisciato proprio bene, quindi l'ho lisciati per bene e gli ho dato un'altra mano di fondo!
    Adesso mi sento più soddisfatto

  6. #6
    VRista L'avatar di peppepk82
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    Smile Riferimento: restauro PK 50 S....finalmente si comincia

    Adesso devo procedere con la verniciatura vera e propria, e seguiò i seguenti passi, ditemi se faccio bene:

    1. Liscio con varta morbida da 240
    2. Passo un leggerissimo velo con bomboletta a spray nero e poi passo a lisciare leggermente con carta da 600 togliendo il velo di nero messo (me l'ha consigliato il tipo del colorificio, dicendomi che serve per verificare che lisci per bene tutta la vespa)
    3. pulizia della carrozzeria
    4. verniciare facendo 3 mani: la prima lieve (sempre come consigliato dal tipo del colorificio) e le altre due più corpose. Tra una mano di vernice e l'altra faccio passare una 20ina di minuti.

    Ho un dubbio perchè voglio che la fase finale mi riesca bene: la vespa la poggio su un qualcosa e la vernicio in due tempi, cioè prima la parte inferiore e poi quella superiore !?
    Oppure mi conviene appenderla e farla tutta insieme!?


  7. #7
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Riferimento: restauro PK 50 S....finalmente si comincia

    Citazione Originariamente Scritto da peppepk82 Visualizza Messaggio
    Ho un dubbio perchè voglio che la fase finale mi riesca bene: la vespa la poggio su un qualcosa e la vernicio in due tempi, cioè prima la parte inferiore e poi quella superiore !?
    io ho fatto in due tempi. Prima l'ho poggiata a terra e ho verniciato tutto il fondo e i bordi. Poi dopo due giorni l'ho appesa e ho fatto il resto. Te lo consiglio così prendi dimestichezza con l'areografo. Dopo aver fatto l'interno fai anche i pezzi tipo il parafango. Se riesci a fare il parafango senza colature allora sei pronto per fare la vespa se invece ti cola fermati e inizia a meditare.
    Ciao Gioweb

  8. #8
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Riferimento: restauro PK 50 S....finalmente si comincia

    Citazione Originariamente Scritto da peppepk82 Visualizza Messaggio
    Liscio con varta morbida da 240
    se sei all'ultima mano di fondo devi andare con la carta abrasiva 800 o 1000 bagnata nell'acqua. non carta vetrata...

    Citazione Originariamente Scritto da peppepk82 Visualizza Messaggio
    Passo un leggerissimo velo con bomboletta a spray nero e poi passo a lisciare leggermente con carta da 600 togliendo il velo di nero messo (me l'ha consigliato il tipo del colorificio, dicendomi che serve per verificare che lisci per bene tutta la vespa)
    questo per verificare come ti ha detto il colorificio se ci sono imperfezioni... nel senso che se c'è un avvallamento e tu gratti e la polvere di nero resta significa che c'è una imperfezione.

    Citazione Originariamente Scritto da peppepk82 Visualizza Messaggio
    pulizia della carrozzeria
    sempre con diluente antisiliconico

    Citazione Originariamente Scritto da peppepk82 Visualizza Messaggio
    verniciare facendo 3 mani: la prima lieve (sempre come consigliato dal tipo del colorificio) e le altre due più corpose. Tra una mano di vernice e l'altra faccio passare una 20ina di minuti.
    ok ma attento con le mani corpose... che poi inizia a colare e sono rogne...

    fai come ti ho detto prima l'interno poi tutti i pezzi piccoli che volendo si possono rifare e solo alla fine ti avventuri con l'esterno del telaio.

    Sei in gamba dal lavoro che hai fatto fino ad ora, per non alzare polvere puoi dare un po d'acqua a terra, ricordati di non andare di fretta con il telaio.
    Ciao Gioweb

  9. #9
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Riferimento: restauro PK 50 S....finalmente si comincia

    Citazione Originariamente Scritto da peppepk82 Visualizza Messaggio
    Liscio con varta morbida da 240
    tieni presente che il risultato del fondo prima della verniciatura deve essere liscio come una statua di marmo levigata. un effetto al tatto tipo seta. ad occhio nudo non devi vedere segni o imperfezioni. se ci sono devi sistemarle prima. se il fondo risulta un po rigato devi risolvere perchè quando spruzzi si vedranno le rigature.
    Ciao Gioweb

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