vespacolada!

ciao a tutti! Sabato ho proseguito con il restauro! Non l'avessi mai fatto

Tutto è cominciato di buon mattino con tanta pazienza! Ho sistemato i vari pezzi per verniciare le parti interne, posizionato la vespa per verniciare la parte di sotto! Ho preparato la vernice, ho fatto un paio di prove e fin qui tutto bene!
Ho cominciato a verniciate i pezzi.... e mi sono accorto della differnza che passa tra il fondo e la vernice
E' iniziata a comparire qualche colatura nel cassonetto, ma il bello è stato un altro, è iniziata a colare vernice tra i vari bordi dove erano poggiati i pezzi e quindi dove dovevo ancora passare la vernice!

Poi si è fatto un pelo sull' ugello e la pistola a cominciato a spruzzare male

Non era giornata

Allora mi sono fermato e per un attimo, mi son visto perso! Volevo fare qualche foto per postare il guaio fatto ma non ho avuto il coraggio!

Ho deciso di non continuare con lo scempio e ho proseguito nel seguente modo:

• ho lasciato asciugare la vernice e nel frattempo sono uscito con la ragazza a fare un giro per rilassarmi e riflettere sul guaio compiuto
  • primo pomeriggio ho ripreso i vari pezzi e ho eliminato tutte le colature liscando nuovamente con carta abrasiva (premetto che le colature si sono formate tutte sulle facce che ancora dovevo verniciare, quindi togliendo la colatura e lisciando sono tornate allo stato perfetto di fondo,ad esempio ho verniciato lo scocchino internamente e la parte esterna aveva delle colature di vernice)
  • Ho imparato a come passare la vernice(ci mancherebbe pure, dopo il guai compiuto) e la prossima settimana continuerò a verniciare ..... bene stavolta

L'unica nota positiva è che le colature son venute tutte sulle parti piccole( per fortuna), la parte di sotto della vespa che ho verniciato è venuta bene, se vogliamo, perchè è venuta una sola colatura ma molto lieve e in una parte totalmente invisibile.

Ora sono in trasferta a Bologna per lavoro e non posso continuare i lavori. MEGLIO. Mi servirà per riflettere un po'.......ma la settimana prossima tornerò a far danni