Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
COME SEMPRE ALLA FINE TUTTI MI DANNO TORTO!

sapete cosa vi dico? Fate come pensate! Tanto vorrete sempre avere ragione.

A me piace lavorare in un certo modo e ho tirato i conti di quanto QUI AL NORD su per giù prenderebbe un PROFESSIONISTA a fare il lavoro, e se qualcuno FORSE si è LETTO tutto quel che ho scritto non ho menzionato solo la sostituzione della crociera..........

comunque ora capisco perchè in giro è pieno di vespe riparate e restaurate di merda......"restaurate", cinquantini venduti "come nuovi" a 1200-1500 euro................proprio oggi ho visto l'annuncio di un motore "rifatto" con la foto del motore semiaperto sulla vespa........tutto si commenta da sè

saluti!

p.s. rimango FORTEMENTE convinto che il 90% dei ricambi venduti attualmente per la vespa siano SPRECATI perchè utilizzati per lavori fatti coi piedi

Non è il caso di prendersela tanto
E soprattutto di urlare... anche se al nord siamo più stressati

Cosa hai menzionato tu poco importa, la domanda è riferita alla sostituzione del cambio crocera...
Se tu vai dal meccanico e gli chiedi di cambiarti la lampadina e lui "già che c'è" ti smonta la macchina, te la lava e rivernicia la carrozzeria e ti spara 6000€ non è sintomo di professionalità
Ti deve preventivare il lavoro sulla base di quello richiesto, poi in qualità di esperto saprà consigliarti eventuali sostituzioni di altri componenti soggetti a usura e quindi approfittare dell'apertura dei carter per intervenire e preventivare a parte la sostituzione di questi...
Spetta poi a te decidere...

Inoltre non capisco il senso del post scriptum
Pensi che chi si affidi al "fai da te" sia prevalentemente incompetente e quindi faccia lavori di scarsa qualità?
Pertanto i pezzi vadano sprecati in mani sbagliate?

Mi sa che ho sbagliato hobby allora