Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.
Eheh, già, però una volta ho dovuto cedere, era un monoblocco che non so in cosa era stato immerso, ma non ne voleva sapere di scrostarsi, fulcron puro, trielina, solventi vari, niente, stavo per passare allo sverniciatore quando mio padre mi ha detto "lascia stare, portiamolo a loro..." e quindi...
Fin dove arrivo, faccio, dove non arrivo, azzardo
L'ultima soddisfazione è stata rimettere in strada un Tvc Mivar che era messo in angolo di casa da un paio di anni, non si accendeva, con l'aiuto della Mivar che mi ha mandato lo schema e di un simpatico nonno (72 anni!!!) che scrive di un forum dedicato alla riparazione di tv, sono riuscito a trovare l'inghippo, un banale condensatore dal costo di 75cent (strapagato) ed è ripartito
Il "Do it yourself" è una filosofia di vita, è un modo diverso di approcciarsi con le cose, non è per tutti (fortunatamente, altrimenti tanta gente non avrebbe lavoro), però sapere come si fa una cosa, ti mette in condizione di poter giudicare l'operato altrui e questo nella vita serve...
Bye, Luca
Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.
questo è verissimo e certe volte io stesso me lo dimentico. Chi fa faidate spinto non è nato genio ma ha solo tanta voglia di fare e tempo e interesse a studiare l'argomento.
Maledetti condensatori... io ho un monitor piatto del pc con due o tre condensatori svampati![]()
Ciao Gioweb
la mia opera più grande nel faidate non è stato restaurare la vespa... ma il rifacimento totale del bagno di casa (idraulica da 0, muratura e piastrellatura) nonchè impianto di riscaldamento... e visto che ci stavo impianto elettrico, vari servizi cablati e pavimento in tutta la casa
Non ti dico la soddisfazione finale... lavoro perfetto e ho speso un ca**o
...ho dovuto solo chiamare un idraulico per uno spostamento di un tubo del gas che richiedeva certificazione e come da copione mi ha fatto un lavoro di me**a...
SCUSATE IL FUORIPISTA![]()
Ciao Gioweb
Continuiamo qui:
http://old.vesparesources.com/piazze...tml#post534322
Bye, Luca