Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
Queste risposte menefreghiste mi fanno capire che mi è passata la voglia di discutere con te. Non ci si rapporta così con il prossimo e con la società in genere. Tieniti pure le tue ragioni.

ciao.
Francamente con tutto questo sdegno, del quale comunque mi dispiaccio, stavolta sono io a dovermi perplimere.

Rispondendo ad un altro utente, ho fatto il conto di quanto mi è venuta a costare una riparazione che alcuni dei frequentatori di questo forum sono in grado di fare a bordo strada, dimostrando dati alla mano di essere stato in pratica rapinato anche tenuto conto del tariffario di un piaggio center, e tu sei intervenuto chiedendomi se avessi idea dell'incidenza della tassazione su chi ha un esercizio commerciale.

Forse mi sono sbagliato, ma l'impressione è stata che tu volessi giustificare il costo esagerato della riparazione con il fatto che le officine devono pagare le tasse. E siccome le tasse le pago anch'io (e senza possibilità di evasione, visto che me le trattengono dallo stipendio) la cosa per me non solo non rappresenta una giustificazione, ma sembrava quasi una presa in giro. Da qui, e da una certa supponenza che traspariva dal resto del tuo intervento, il tono della mia risposta. Che in assenza di chiarimenti da parte tua confermo tale e quale. Fine.

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
per smontare e rimontare il cambio ok, 215 minuti,ma a motorechiuso?! prima va tolto volano, statore, cuffia, g.t. e carter.....
Quindi, secondo te, DOPO aver tolto volano, statore, g.t. e carter, a un meccanico specializzato e dotato di attrezzatura idonea servono 3 ore e mezza per sfilare un albero, sostituire gli ingranaggi e rinfilarlo al suo posto? Pensaci.

e poi state a guardare sto libro che mette 35minuti per cambio olio?mah..
"'Sto libro" è il manuale d'officina Piaggio, non il Sesto Caio Baccelli dell'anno scorso, e suppongo che sia anche il riferimento usato per la fatturazione degli interventi.

per fare un motore come si deve, fatto con senso, e non con l'ansia di spendere 50 € in più, ci vogliono 8/10 ore...
Sicuramente, ma né nel mio caso né in quello di toio si parlava di rifare un motore. Da toio c'era solo da sostituire la crocera, da me albero e tamburo (per usura anomala) e un tot di altre cose, tra cui la crocera, che ho chiesto espressamente di cambiare. Quello che non ho chiesto, e che a giudizio del meccanico non richiedeva sostituzione, invece non è stato cambiato. Ora, su quanto questo modo di operare sia giusto o meno possiamo anche discutere, ma spero converrai con me che costi e tempi dovevano conseguentemente essere inferiori.