Citazione Originariamente Scritto da highlander Visualizza Messaggio
'nzomma, credo che la maggior parte delle persone che ce l'hanno con i meccanici intendano quelli che non fanno ciò che tu descrivi che fai quando lavori
Quoto. Gran parte dell'incazzatura che traspare dai miei interventi in questa discussione deriva dal fatto che sono praticamente sicuro che, a fronte di un pagamento comunque spropositato e fuori mercato, gli interventi al mio motore sono stati limitati al minimo sindacale e nient'altro. Niente sostituzione cavi o cuscinetti, revisione parastrappi, lavaggio o altro. Ho dovuto chiedere io di sostituire la crocera, per non dover riaprire il motore troppo presto (ai cuscinetti non ho pensato, altrimenti gli avrei detto di cambiare anche quelli), e nonostante le mie rimostranze il meccanico ha insistito per mettermi il SAE30 nel cambio, obbligandomi a cambiarlo (da me, stavolta) per eccessiva rumorosità con un rimasuglio di SAE80 nel giro di qualche settimana.
Come ho già scritto la vespa mi serve per lavoro, e pur amando il fai da te non ho spazio, attrezzatura ed esperienza tali da eseguire operazioni più complesse della manutenzione ordinaria, soprattutto a livello di motore e carrozzeria (ma sto piano piano imparando). Per questi motivi mi sono ben volentieri servito dell'officina della concessionaria dove ho comprato la vespa per tutta la durata della garanzia ed oltre, pagando senza fiatare né pietire sconti il conto di ogni intervento. Fino all'estate scorsa. E se nel conto fossero state comprese tutte le operazioni segnalate dal buon vespiaggio probabilmente starei ancora continuando, invece di chiedere ai vespisti della mia zona se conoscono un BRAVO e SERIO meccanico, non necessariamente a buon mercato.