Leggi meglio....ho detto che spesso nei tuoi interventi si evince una certa "asprità" nei confronti delle classi "imprenditoriali" e il classista era "generalizzazioni classiste, non mi permetterei mai di darti del classista, ne l'ho fatto.
Come il meccanico dell'officina del marchio, infatti, le tasse le pagano anche il meccanico "generico" (che non vuol dire "praticone" senza partita iva, ma libero professionista non legato ad alcun marchio in esclusiva, e ce ne sono a vagoni) e buona parte dei clienti di entrambi, tra cui il sottoscritto per i motivi già esposti.
Tutto qui.
Ora ti sei spiegato meglio e approvo. Da come ti eri es
presso, non si era capito che la diatriba era tra meccanico PIAGGIO e meccanico generico, io avevo recepito tra meccanico in genere e faidate, o comunque praticone.
Sono concorde, ma purtroppo è la legge del mercato, anche le officine delle auto han il medesimo sistema. Quanto a me mai stato da piaggio center, sempre evitati come la lebbra!
Dove sei stanziato?
un mio amico ora è tenente a Roma.
Io il "praticone" non lo prendo nemmeno in considerazione, dato che ho bisogno della vespa per andare a lavorare e mi serve quindi la garanzia sulle riparazioni, ma se anche così non fosse potrei rivolgermi a qualcuno del genere solo per fare qualche lavoretto insieme e fare così esperienza per il fai da te, non di certo come sostituto permanente di un valido meccanico professionista.
Come sopra.
ok
ok
Sinceramente non ho capito la seconda frase...
Per la prima: io di solito pretendo di vedere il motore sbudellato, fare foto alle lavorazioni, ad un mio ok procedere col resto dei lavori. Se non gli va bene la mia vespa non la toccano..ma siccome io pago e loro li prendono di solito accettano.
Non sono d'accordo, 25.000 è un buon kilometraggio, non necessario, ma come sopra, già che c'eri....
E fai bene!
Hai ragione, io come già spiegato a Santo151, faccio eseguire lavori solo a fronte di un minimo di preventivo, anche per l'auto,.....pensa che ho chiesto un preventivo DETTAGLIATO alla banca per il mutuo e stessa cosa al notaio...carta canta!
![]()