Citazione Originariamente Scritto da Santo151 Visualizza Messaggio
No, lavoro in un centro elaborazione dati dietro la stazione di S.M. Novella. Il geografico è un bel posto, ma un pò troppo "affollato" per i miei gusti...

Ho capito quale dici!

Se ci pensi bene non ha senso: a motore aperto non c'è modo che siano necessarie tre ore e mezza per SOSTITUIRE (non revisionare, ma asportare il vecchio e montare il nuovo) albero e ingranaggi. Ma siccome non sono un esperto mi piacerebbe sentire il parere di chi ha già fatto questa operazione.

Non ho detto che ha senso, ho detto che da come è scritto io ho capito così!

Certo che le avevo:

1) Io abito a Prato ma la vespa si è rotta a Firenze, e già trovare un mezzo che me la portasse in quell'officina senza rapinarmi (ho ricevuto richieste da 80 a 130 euro per un trasporto di 3-4 km dentro la città) era stata un'impresa. Gli unici altri meccanici in grado di intervenire a livello del cambio (non ti dico le espressioni di panico che ho visto sulle facce degli altri quando descrivevo il problema e il mezzo...) che conosco si trovavano uno dall'altra parte di Firenze e uno a Prato: organizzare un altro spostamento avrebbe voluto dire sicuramente anticipare una discreta somma in spese di trasporto, perdere altro tempo e non avere comunque assicurazione che il lavoro sarebbe stato fatto meglio o più a buon mercato.

2) In assenza della vespa mi è toccato andare a lavorare in macchina, affrontando il traffico di due importanti capoluoghi di provincia giusto nelle ore canoniche per lo spostamento dei pendolari. Andare a lavorare per dieci e passa giorni si è trasformato da "mezz'ora di piacere a 27 km/lt" a "due ore di giramento di p@lle a 9 km/lt"...

Ma scusa, i tuoi meccanici che conosci non hanno uno straccio di furgone?

Comunque ho capito la situazione...sta di fatto che purtroppo per te,ti han rapinato...