Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: bomboletta per riparare la ruota bucata

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di vespa r102
    Potenza Reputazione
    16

bomboletta per riparare la ruota bucata

ciao volevo sapere se le bombolette per riparare quando si buca si possono utilizare anche su cerchi normali con camera d'aria e non solo sui tubless....
    grazie

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Riferimento: bomboletta per riparare la ruota bucata

Citazione Originariamente Scritto da vespa r102 Visualizza Messaggio
    ciao volevo sapere se le bombolette per riparare quando si buca si possono utilizare anche su cerchi normali con camera d'aria e non solo sui tubless....
    grazie
    Se funzionano sulle bici (a camera d'aria) perchè non dovrebbero su Vespa.
    Quindi pur non avendo esperienza diretta, azzardo un si!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista Silver L'avatar di farob
    Potenza Reputazione
    22

Io l'ho provata e ti confermo che (a certe condizioni) funziona.

Circa un anno 1/2 fa ho forato con la Primavera e, non potendo fare diversamente, per tornare a casa ho dovuto per forza affidarmi alla bomboletta.
    Va detto che il foro doveva essere piccolo, perchè trovai la gomma a terra una sera, al momento di ritornare a casa, dopo una lunga sosta. Se si fosse trattato di uno squarcio, sicuramente la riparazione non avrebbe funzionato.
    Comunque, devo dire che la gomma si è gonfiata e, andando piano, mi ha riportato a casa.
    Subito il giorno successivo ho montato una camera nuova, ma per curiosità la camera riparata non l'ho buttata via: ce l'ho ancora in garage e ancora oggi la tengo molto gonfia, per vedere se fa qualche scherzo. Ma è ancora bella dura e non dà segni di cedimento.

Quindi: se il foro non è una voragine la bomboletta funziona e a casa ti fa arrivare; però da qui a dire che la camera riparata sia sicura in senso assoluto per andarci in giro, ce ne passa...
    Coi tubeless credo che vada molto meglio.

E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!

VRista DOC L'avatar di PANZ
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da farob Visualizza Messaggio
    Io l'ho provata e ti confermo che (a certe condizioni) funziona.

Circa un anno 1/2 fa ho forato con la Primavera e, non potendo fare diversamente, per tornare a casa ho dovuto per forza affidarmi alla bomboletta.
    Va detto che il foro doveva essere piccolo, perchè trovai la gomma a terra una sera, al momento di ritornare a casa, dopo una lunga sosta. Se si fosse trattato di uno squarcio, sicuramente la riparazione non avrebbe funzionato.
    Comunque, devo dire che la gomma si è gonfiata e, andando piano, mi ha riportato a casa.
    Subito il giorno successivo ho montato una camera nuova, ma per curiosità la camera riparata non l'ho buttata via: ce l'ho ancora in garage e ancora oggi la tengo molto gonfia, per vedere se fa qualche scherzo. Ma è ancora bella dura e non dà segni di cedimento.

Quindi: se il foro non è una voragine la bomboletta funziona e a casa ti fa arrivare; però da qui a dire che la camera riparata sia sicura in senso assoluto per andarci in giro, ce ne passa...
    Coi tubeless credo che vada molto meglio.

quoto il tutto,è comunque consigliato cambiare la camera d'aria appena possibile per la totale sicurezza di viaggio

VRista Silver L'avatar di farob
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da PANZ Visualizza Messaggio
    quoto il tutto,è comunque consigliato cambiare la camera d'aria appena possibile per la totale sicurezza di viaggio
    Assolutamente sì!

E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da PANZ Visualizza Messaggio
    Ovvio.
    Diciamo che questa è una soluzione per riuscire a tornare a casa senza sporcarsi le mani, o in caso di assenza della ruota di scorta (vedi espansioni ingombranti)
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista DOC L'avatar di vespa r102
    Potenza Reputazione
    16

grazie a tutti adesso so che i caso di emergenza la posso usare per arrivare a casa avrei un altra domanda ma dopo quanto tempo si sgonfia??

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •