Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 26 di 26

Discussione: Faccio un presepe in una radio antica

  1. #26
    VRista Senior L'avatar di Andrea L.
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Malonno (Brescia)
    Età
    33
    Messaggi
    533
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Faccio un presepe in una radio antica

    Noto che molti di noi vespisti condividono anche la passione per le radio d'epoca, mi unisco a voi!!! Per quanto riguarda il valore della radio, ce ne sono talmente tanti modelli degli anni '60 della serie noval con filamenti in serie a autotrasformatore che non valgono una cicca, in fiera si trovano tranquillamente a 40-50 euro. Se c'è da cambiare metà roba, vale la pena di buttare tutto o smontare quello che è buono per ricambi, a meno che ci sia un valore affettivo. Per una normale riparazione, metti due valvole 20 euro, cambiare i condensatori elettrolitici altri 5 euro, siamo già a metà valore della radio, se poi è magari bruciato anche il trasformatore di alimentazione o di uscita... è meglio usarla per fare presepi!!!!
    BTW, vi mostro alcuni miei pezzi più pregiati, che ho restaurato personalmente, una IMCA Pangamma del 1949, un televisore Geloso GTV1014 del 1957 ed il Philips 930A "Formaggino" del 1931. Poi ho un sacco di altre radio, due magnetofoni Geloso, mi piacciono molto le portatili a valvole, con la batteria da 45 o 67.5 volts!!!! L'ultimo acquisto è stato un televisore a transistor, il primo, Philco Safari H2010 del 1959, ancora in fase di restauro!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •