Risultati da 1 a 25 di 26

Discussione: Faccio un presepe in una radio antica

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Riferimento: Faccio un presepe in una radio antica

Perdonatemi, io non capisco cosa intendete quando parlate di radio irrecuperabili
    Per passione di un amico conosciuto quando dovevo sistemare quella che ho trovato buttata, ho visto risorgere da polvere rugginosa delle radio che pensavo non fossero buone nemmeno per fare zavorra in un sacco
    Ne ha persino una che era del nonno e che praticamente non aveva più nemmeno il mobile eppure piano piano è tornata anche quella (ha speso più di quello che vale ma ci era legato quindi per lui non si poteva trovare una valutazione economi per quella radio)

Gli ultimi saranno ultimi, perchè i primi sono irraggiungibili (c'hanno il BMW)

VRista DOC L'avatar di PaCoDj
    Potenza Reputazione
    19

se non si è pratici è difficile arrivare a capire senza offesa, ma una radio di fatturazione russa, con l'alimentatore bruciato, non è come una vespa piaggio che i ricambi li trovi anche dal salumierie, per non parlare poi del prezzo che si andrebbe a spendere per rimetterla in sesto, in quanto essendo oggetti di fatturazione orientale non hanno un gran vaolore e non conviene spenderci soldi vicino, io ho diverse radio d'epoca italiane e un jukebox inglese anni 50
    restaurati dalla a alla z le manapole in alcuni casi sono arrivate a farle in vetroresina tramite calco!!e le scale parlanti le ho rifatte con photoshpo per poi ristamparle.... ho qualcosa anche della brionvega (algol- radio cubo) revisionante interamente...
    quindi direi che i fattori sono 2:
    uno è che non sempre si trovono i pezzi e gli schemi per effettuare riparazioni complesse (non parliamo di cambiare semplici condensatori o resistenze).
    due è che molto spesso non ne vale la pena perchè i lavori risulterebbero troppo onerosi.

VRista Senior L'avatar di Flycat
    Potenza Reputazione
    15

Effettivamente è anche vero questo, non tutto può essere recuperato, ma per un appassionato di oggetti e design (come me ad esempio), la cannibalizzazione
    di un oggetto di questo tipo, per adattarlo ad altri usi, è una cosa difficile da accettare...

Ciò non toglie che si possono fare cose molto belle e creative come quelle che si vedono sopra

Mia madre mi dice sempre che ho troppe cianfrusaglie

Bye,Luca
    Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.

Potenza Reputazione
    19

Ti assicuro che la radio sopra di design quando l'ho trovata di design aveva ben poco

VRista Senior L'avatar di giuseppets
    Potenza Reputazione
    16

ragazzi ora scendo e faccio la foto del '' frutto della radio'' con le casse bucate e tutto il resto....

poi metto anche la foto delle mie radio, tranne la marelli piccola che ho portato ad aggiustare

VRista Senior L'avatar di Flycat
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da giuseppets Visualizza Messaggio
    ragazzi ora scendo e faccio la foto del '' frutto della radio'' con le casse bucate e tutto il resto....

poi metto anche la foto delle mie radio, tranne la marelli piccola che ho portato ad aggiustare
    Sono curiosissimo di vedere la tua collezione

Io di radio a valvole ne avevo una sola, quando ero piccolo il papà del mio vicino la stava buttando...me la portai via prima che fosse troppo tardi...

Un paio di anni fa, con il mio amico (sui figlio), discutevamo di roba vintage e uscì fuori la storia della radio a valvole buttata...era molto rammaricato...non sapeva che la radio fosse in mio possesso...gliela riportai a casa il giorno del suo compleanno, feci un amico felice, ma persi un oggetto che mi piaceva parecchio...

Adesso la dovremmo sistemare, sono riuscito a trovare lo schema grazie al sito Radio Pistoia

Bye, Luca
    Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.

Potenza Reputazione
    19

non è molto grande perchè sia per questioni di spazio, sia economiche diciamo compro e vendo anche se i pezzi a cui sono affezzionato non li cedo cmq magari piu tardi faccio qualceh foto e allego!!!

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da PaCoDj Visualizza Messaggio
    se non si è pratici è difficile arrivare a capire senza offesa
    Infatti io so di non sapere
    Gli ultimi saranno ultimi, perchè i primi sono irraggiungibili (c'hanno il BMW)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •