Originariamente Scritto da
guabixx
Lo stesso vale anche per me , ed inoltre ho la "fissa" per recuperare gli oggetti piu' disparati riconvertendoli ad un' uso ben differente dall' originario . Ormai mi sono creato una certa impostazione mentale , spesso vedo oggetti gettati e mi si accende una lampadina in testa che mi dice cosa ci potro' fare ..
Inutile dire che li carico in Vespa e me li porto a casa ..
Da sempre mi ingegno a fare le cose piu' disparate , spesso mi chiamano per fare questo o quel lavoro dove magari altri hanno chiesto preventivi elevati ( ultimo , il ripristino di una basculante di un box con leveraggi e molle malmesse , che ho fatto in due ore di lavoro in loco + altre 2 ore occorse a recuperare due molle appartenute al coperchio di una vasca da tintoria , sagomarle ed adattarle al nuovo utilizzo , chieste 100 Euro quando l' artigiano ne aveva chieste 900 , a detta del proprietario funziona molto meglio di quando era nuova... )
Negli ultimi 16 mesi , approfittando del fatto di essere in CI , ho acquistato casa e me la sono rimessa a posto , ed a parte un lavoro troppo pesante ( apertura varco nella soletta in cemento armato e posa scala retrattile ) ho fatto tutto da me , con immensa soddisfazione : varie modifiche all' imp elettrico e idraulico con relativi scavi nei muri e conseguente intonacatura , apertura di un varco ad arco tra cucina e salotto , montati coppi trasparenti nel tetto del portichetto , rifatto il giardino con relativo vialetto d' accesso in pietre regolari antiche , soppalcato il box , sistemazione di grondaie e canali , posati cubetti in granito antico 10x10 nel cortile posteriore ( lavoro che sembra banale ma non lo e' .. ), tinteggiatura murale completa , montaggio dei mobili , sistemazione canna fumaria ed impianto di aspirazione forzata del camino , coibentazione del sottotetto , posa di cassaforte murata con armatura rinforzata , saldatura e posa delle inferriate alle finestre , carteggiatura e tinteggiatura dei serramenti esterni , etc etc etc ...
Certo e' che se avessi dovuto pagare qualcuno per fare tutti questi lavori mi sarebbe costato moooolto piu' di quanto avrei guadagnato al lavoro ...
Ciao
Guabix