Male!!! Un diy la fisica la studia!!!
Che roba costruisci?
Si!!! Complimenti!!! Qualche foto?.......tipo che mi sono costruito la cucina, muri, piastrelle e mobili compresi?
Minchi@! Questo non diy! Questo è sprezzo del pericolo!Il mio "fai da me" si è spinto fino all' infilare un avambraccio (ovviamente inguantato) nello scarico del water per recuperare la gabbietta del deodorante, che era caduta dentro accidentalmente...solo che prima di intasarsi del tutto, l'avevamo usato...
Per il resto, finchè riesco faccio io, sia in casa che in garage...purtroppo ho poco tempo a disposizione e mi scoccia molto pagare qualcuno che faccia delle cose che posso fare anch'io!
Notevole, mettere i pavimenti non è una cosa da poco, serve una buona pratica (e anche una buona schiena) purtroppo le certificazioni limitano il diyallora posto anche qui
la mia opera più grande nel faidate non è stato restaurare la vespa... ma il rifacimento totale del bagno di casa (idraulica da 0, muratura e piastrellatura) nonchè impianto di riscaldamento... e visto che ci stavo impianto elettrico, vari servizi cablati e pavimento in tutta la casa
Non ti dico la soddisfazione finale... lavoro perfetto e ho speso un ca**o
...ho dovuto solo chiamare un idraulico per uno spostamento di un tubo del gas che richiedeva certificazione e come da copione mi ha fatto un lavoro di me**a...
Io a livello edilizio non ho fatto tante cose, non sono portato a livello fisico e sono troppo pignolo, però ho demolito il bagno quando l'abbiamo rifatto e fatto la preparazione dei "sesti" e del massetto, purtroppo non ho potuto fare l'idraulica e la muratura per questioni di tempo, ovviamente l'elettrico me lo sono fatto io con calma.
Di edilizia, rilevante, insieme a degli amici, ho fatto un negozio, lavorando la notte dopo le lezioni all'uni, in quel contesto mi sono occupato dell'impianto elettrico e di tutto quello che ha riguardato la "messa in moto e manutenzione" della parte informatica dell'attività, che per inciso è una copisteria che ha letteralmente spaccato nel contesto in cui si trova
Le cose in cui mi sono "misurato" sono tante, riassumo quelle degli ultimi anni...riparare più di un plotter risparmiando migliaia di euro alla faccia dell'HP, riparare diversi mezzi agricoli (motozzappa/pompe), convertire un motore da monofarfalla a farfalla singola ad iniezione, ovviamente modificando anche l'elettronica, effettuare un "trapianto" motoristico adeguando un pò di cose, soprattutto a livello di elettronica, vari lavori di manutenzione, tipo cambiare la frizione nell'auto di mia madre, ripassare un bicilindrico della cinquecento, smontare e rimontare altri motori "moderni". In tutti questi lavori sono affiancato da un altro amico colpito da questa malattia
Portare avanti, insieme ad altri amici smanettoni, avanti un forum dedicato interamente ad un interessante progetto open source.
Riparare la caldaia a policombustibile, riesumare un televisore.
Quello che voglio fare nel futuro, rimettere in strada il Cosa, fare il "rebuild" della mia auto che dopo tanti anni di servizio necessita di un pesante intervento di carrozzeria e di meccanica (siamo a quota 240k)
Dedicarmi all'elaborazione di un nuovo motore per la mia auto.
Bye, Luca