Risultati da 1 a 25 di 89

Discussione: Fai da tè - Fino a dove arriva la vostra curiosità?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Jack73
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Fai da tè - Fino a dove arriva la vostra curiosità?

Citazione Originariamente Scritto da Marco.87 Visualizza Messaggio
    Ahahaha trovate... Attenzione che si va sul fai da te pesante... A fianco della vespa ho sempre avuto la passione per i prototipi e le auto da corsa e a 15 anni l'imperativo è arrangiarsi...
    Quindi, recupera un motore di un garelli tiger a destra, un sedile di una simca a sinistra, i mozzi del 500 di quà, le ruote della vespa da un altra parte, il serbatoio di un altro garelli eccetera eccetera ecco a voi il top del fai da te... Le notti passate con le fette di patate sugli occhi per via della saldatrice che sapevo usare così così le ricorderò per tutta la vita... Ogni tanto si piegava qualcosa, volava via qualcos'altro, ma signori, che volete che sia!!!

Ps... Ovviamente 1 solo freno a disco... Azionato da pompa frizione del pajero!
    E notare il preciso e funzionale cambio sequenziale a sei marce, realizzato con pomello marce simca 1000 e tondino da muratura da 10...
    ECCEZIONALE
    ma la trasmissione era diretta?? non vedo catena...
    che fine ha fatto?

VRista Junior L'avatar di Marco.87
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Jack73 Visualizza Messaggio
    ECCEZIONALE
    ma la trasmissione era diretta?? non vedo catena...
    che fine ha fatto?
    Trasmissione era a catena perchè già sul motore usciva la coroncina della catena e allora si cercava di stare sul semplice e meno dispendioso...
    Comunque l'ho smantellato perchè in ultimo, dopo averci preso la mano era diventato un pò pericoloso e come dire... Un pò storto... Mi è poi passata per le mani un a112 abarth 70 hp e l'ho preparata da terra... Poveretta è finita cappottata a marzo 2009... E adesso sono a piedi... o meglio in vespa...

VRista Senior L'avatar di Jack73
    Potenza Reputazione
    15

Trasmissione era a catena perchè già sul motore usciva la coroncina della catena e allora si cercava di stare sul semplice e meno dispendioso...
    Comunque l'ho smantellato perchè in ultimo, dopo averci preso la mano era diventato un pò pericoloso e come dire... Un pò storto... Mi è poi passata per le mani un a112 abarth 70 hp e l'ho preparata da terra... Poveretta è finita cappottata a marzo 2009... E adesso sono a piedi... o meglio in vespa...
    TOGLIETEGLI IMMEDIATAMENTE LA VESPA DA SOTTO IL CULO!!!!!!!

Potenza Reputazione
    16

Ecco le ultime foto che mi rimangono... Come vedi è saldato da dilettante, anzi come si dice da me sputacchiato però de, a 15 anni che si vuole pretendere. Quando si spaccava qualcosa si buttava su qualche elettrodo come si riusciva e bom... Ogni tanto ci si infilava dentro un pezzo di profilo quadro, qualche pezzo di tubo dell'acqua o quel che c'era, ma il tutto doveva essere all'insegna del risparmio...
    Se però penso ai numeri fatti con quel coso rido ancora adesso...
    Una volta giravamo in un pistino in mezzo ai boschi... Io furbone siccome avevo la guaina lunga dell'acceleratore l'avevo fascettata al radiatore che a sua volta era saldato con un piattino della misericordia... Morale sto piattino con le vibrazioni dello sterrato si è dissaldato e il radiatore è rimasto appeso al filo dell'acceleratore, ovviamente tirandolo e aprendo il gas a manetta... Risultato sono volato nelle spine col kart se così si può chiamare completamente acelerato! CHE IDIOTA!
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg 3.jpg (71.7 KB, 0 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 4.jpg (76.4 KB, 0 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 5.jpg (41.3 KB, 0 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 6.jpg (58.9 KB, 0 Visualizzazioni)

Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Potenza Reputazione
    26

Ecco le ultime foto che mi rimangono... Come vedi è saldato da dilettante, anzi come si dice da me sputacchiato però de, a 15 anni che si vuole pretendere. Quando si spaccava qualcosa si buttava su qualche elettrodo come si riusciva e bom... Ogni tanto ci si infilava dentro un pezzo di profilo quadro, qualche pezzo di tubo dell'acqua o quel che c'era, ma il tutto doveva essere all'insegna del risparmio...
    Se però penso ai numeri fatti con quel coso rido ancora adesso...
    Una volta giravamo in un pistino in mezzo ai boschi... Io furbone siccome avevo la guaina lunga dell'acceleratore l'avevo fascettata al radiatore che a sua volta era saldato con un piattino della misericordia... Morale sto piattino con le vibrazioni dello sterrato si è dissaldato e il radiatore è rimasto appeso al filo dell'acceleratore, ovviamente tirandolo e aprendo il gas a manetta... Risultato sono volato nelle spine col kart se così si può chiamare completamente acelerato! CHE IDIOTA!
    Peccato per l'espansione, quel motore con quel carburatore avrebbe guadagnato parecchio.

Bravo, complimenti.

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da gigler Visualizza Messaggio
    Peccato per l'espansione, quel motore con quel carburatore avrebbe guadagnato parecchio.

Bravo, complimenti.
    Eh lo so ma credi, originale aveva 6 marce... Avrò messo la sesta si e no 2 o 3 volte in tutto perchè comunque era pur sempre un 125 da cross e andava abbastanza forte, in più usandolo su terra, rigido senza il minimo ammortizzatore, la sesta era da suicidio...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •