Risultati da 1 a 25 di 89

Discussione: Fai da tè - Fino a dove arriva la vostra curiosità?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: Fai da tè - Fino a dove arriva la vostra curiosità?

Preso un angolo del salone ho costruito un muretto a "L" in sicalcite e successivamente ci ho posato un top in marmo rosso verona anticato.

Il muro poi l'ho rivestito con del carparo dall'esterno e intonacato dall'interno.

Con dei tubolari in ferro 40x20 ho realizzato la struttura e con pannelli in faggio lamellare da 3 cm ho realizzato il top del mobile che ho incassato e che contiene un mini lavello tondo e delle mensole per bicchieri, attrezzi vari, oltre a the, caffè per la macchinetta, biscotti e quant'altro necessario per una buona colazione o per il caffè/ammazzacaffè del dopopranzo. Anche la porticina di accesso al retrobanco è stata realizzata con lo stesso legno e con quello tolto per creare il foro lavello è venuto un bel tagliere a mezzaluna.

Con due pannelli accoppiati di faggio lamellare ho realizzato la mensola superiore in cui poi ho inserito tre faretti incassati mentre nella parte di sopra con del tubo ottonato da 12 mm ho creato un perimetro per meglio posare le bottiglie.

Tutte le parti in legno sono state trattate con impregnante noce e finite con flatting.

Sotto al lavello c'è anche un mini frigo con un vano ghiacciaia e completano la dotazione un fornelletto bollilatte elettrico ed un frullatore.

Una parentesi sul tagliere: ogni volta che ho realizzato qualcosa in legno di faggio ho realizzato per i fortunati amici assistenti di turno (assistenti nel senso che guardavano e basta) dei taglieri. L'ultima volta che ho fatto una cosa in legno ( un tavolo per la precisione)c'era tommyet3 ma gli è andata malissimo perchè dopo aver sviluppato le misure siamo andati al brico a prendere i pannelli e a farli tagliare. E' ancora incredulo per aver visto avanzare solo dei listelli da un cm circa di spessore.

Immagini Allegate Immagini Allegate
    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •