Risultati da 1 a 25 di 89

Discussione: Fai da tè - Fino a dove arriva la vostra curiosità?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Flycat
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Fai da tè - Fino a dove arriva la vostra curiosità?

Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Allora mi sono deciso a cambiare strategia: iniziamo il tuning!

- Motore più potente, per un totale "alla ruota" (al cestello ) di 600 giri invece che di 400 in centrifuga;
    - Apertura di un'asola sul "collettore d'aspirazione" (il "cielo" della vaschetta ) per un passaggio più preciso del flusso (d'acqua, ovviamente...) senza sgradite deviazioni di flusso prima presenti;
    - Oltre a quella del "cambio" (a sinistra nelle foto), ho aggiunto la manopola dell' "acceleratore" per poter avere "velocità" (temperature... ) diverse a parità di marcia (programma... ) impostata;
    - Al posto del pulsante di velocità nulla (lavaggio a freddo...), "guida economica" ("meno acqua", per intenderci, il vecchio "mezzo carico" di una volta, ma qui moooooooolto più preciso! ), ottenuta levando l'originale pressostato monolivello e mettendone un altro monolivello (per far partire il timer e il motore con carico dell'acqua in corso dopo aver appena riempito i primi 15 centimetri dal fondo della vasca ma senza ancora aver raggiunto il livello prefissato) collegato in serie con un altro a due livelli (aumentato nella sua sensibilità d'intervento) per ottenere le due diverse opzioni di riempimento dell'acqua, comandate da quel pulsante.

Semplice, no?
    Ahahah, sei completamente pazzo!!!

Bye, Luca
    Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    30

Mi sono fatto da solo il... lavaggio del cervello!

"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

VRista DOC L'avatar di architect
    Potenza Reputazione
    17

Da poco ho recuperato il sottotetto per andarci ad abitare e in ordine di tempo ho iniziato con l'installazione dell'isotec, poi ho montato tutte le lattonerie in rame, realizzato gli impianti idraulici e quelli elettrici.... per finire ho montato il parquet prefinito in bamboo nel soggiorno e camera da letto. Ovviamente per gli impianti idraulici sono stato introdotto nel settore da mio padre idraulico in pensione mentre per gli elettrici mi sono comprato un bel manuale.... In allegato le immagini della passerella d'accesso dove le uniche cose fatte dal fabbro sono state le centinature delle piattine che sorreggono il corrimano, tutto il resto sempre fatto in casa!! Lunghezza massima 9.40 ml. di cui gli ultimi 2 scarsi a sbalzo; di fatto la passerella è incerniera sul pilastro in doppia HE120 e semplicemente appoggiato all'estremo opposto e tenuto in posizione da due registri per correggere eventuali movimenti del terreno.
    PS mi piace farmi le cose da me
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da architect Visualizza Messaggio
    Da poco ho recuperato il sottotetto per andarci ad abitare e in ordine di tempo ho iniziato con l'installazione dell'isotec, poi ho montato tutte le lattonerie in rame, realizzato gli impianti idraulici e quelli elettrici.... per finire ho montato il parquet prefinito in bamboo nel soggiorno e camera da letto. Ovviamente per gli impianti idraulici sono stato introdotto nel settore da mio padre idraulico in pensione mentre per gli elettrici mi sono comprato un bel manuale.... In allegato le immagini della passerella d'accesso dove le uniche cose fatte dal fabbro sono state le centinature delle piattine che sorreggono il corrimano, tutto il resto sempre fatto in casa!! Lunghezza massima 9.40 ml. di cui gli ultimi 2 scarsi a sbalzo; di fatto la passerella è incerniera sul pilastro in doppia HE120 e semplicemente appoggiato all'estremo opposto e tenuto in posizione da due registri per correggere eventuali movimenti del terreno. PS mi piace farmi le cose da me
    veramente bella, complimenti!!!

(sembra andare su un albero la passerella... dove porta in realtà???)

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Afry19 Visualizza Messaggio
    (sembra andare su un albero la passerella... dove porta in realtà???)
    La passerelle collega l'area di parcheggio all'abitazione

Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Potenza Reputazione
    20

ora ho capito, è che non si vedeva in foto...

VRista Senior L'avatar di Flycat
    Potenza Reputazione
    15

Gran bel lavoro!

Ottima l'idea della crimpatrice, mi sa che te la rubo

Bye, Luca
    Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.

Potenza Reputazione
    17

Dimenticavo, per crimpare le funi in acciaio inox ai relativi registri ho trasformato una vecchia troncatrice per tondini, fattami regalare in un cantiere, in crimpatrice super efficiente
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •