Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
Diciamo che quello che è riportato li e in special modo le velocità si riferiscono a motori eseguiti da persone competenti i quali non hanno semplicemente preso e montato quei componenti!
Il fatto dell'elaborazione soft o meno è una cosa un po soggettiva..per me potrebbe essere un'elaborazione soft un 130 dr, per altri un 75 polini e via discorrendo!
Ci passeremo tranquillamente la serata in un bar con 4 5 litri di buona birra...
Io prima di mettere mano a un motore (o a quello di un altro) dopo averlo provato pongo/mi pongo sempre la stessa domanda: "Cos'ha che non ti/mi soddisfa?" E in base alla risposta mi comporto di conseguenza più o meno pesantemente con l'elaborazione per arrivare alla soddisfazione prefissata!
Per me è soft quella del 75 perchè finora ho smontato un po' tutto ma non avevo mai messo mano al motore, anche per motivi legati alla revisione. Certo, un bel 130 cambiava le cose ma dovevo anche fare carburatore e rapporti e per ora i soldi mancano

Citazione Originariamente Scritto da specialpolini Visualizza Messaggio
ribadisco il 75 montato solo senza niente serve per affrontare salite,questa non e' un'elaborazione!!!!
ok, non è un'elaborazione, ma dove sto io le salite sono all'ordine del giorno e mi farebbe comodo, per questo chiedevo.