PERFETTO!!
Mi sa che stampo tutta la discussione e mi ci metto d'impegno!! Grazie mille!! Vediamo se in un paio di settimane riesco ad avere il tempo e il cilindro per fare il tutto...qualche consiglio sul mastice per le guarnizioni da utilizzare? C'è qualche marca ben precisa migliore di altre?
Io uso come mastice "Ermetico Vittoria", poi ci sono prodotti altrettanto validi come quelli loctite
io monterò un 75 DR e 16/16 perchè mio padre a luglio ( 16 anni) dopo aver fatto la patente del 125 potrò usare una Moto Aprilia Rs 125 scarico Arrow e mooooolto altro oppure ho anch in garage una bella Et3 dell 80 con sotto un 130 girato Zirridunque non mi pongo molti problemi
ma secondo voi...un motore di circa 24 anni che non è mai stato aperto e ne ha viste di tutti i colori e continua a funzionare egregiamente facendomi anche i suoi bei 50 km/l, vale la pena aprirlo per mettergli il 75 o il 102 o corro il rischio che, nel caso in cui non dovesse funzionarmi bene, di non poter più tornare indietro o, addirittura, potrebbe non funzionarmi perchè una volta aperto altero i vari equilibri cosmici che si sono stabilizzati all'interno di quel motore?![]()
non ha senso mettere un 75-102 se non apri il motore e lo controlli bene .. ci cambi le guarnizioni e i cuscinetti ...poi nel caso del 102 cambiaci i rapporti
![]()