Ecco, se poi vuoi cercare di perfezionare gli errori io ne ho uno per farti riprovare. Probabilmente è solo inchiodato dal tempo ma finchè non si apre...![]()
Ecco, se poi vuoi cercare di perfezionare gli errori io ne ho uno per farti riprovare. Probabilmente è solo inchiodato dal tempo ma finchè non si apre...![]()
Un bel 125 d freno a bacchetta...... buon divertimento
No dai, magari la prima volta non sarà una passeggeta, di complicato non c'è niente, particolare attenzione va fatta quando rimonterai la coppia conica altrimenti sara rumorosa e fischierà di brutto.
La lista dei pezzi del motore è lunga?.... aspetta di aggiungerci quella della carrozzeria
![]()
ehm...... no la D è una naked......![]()
Purtroppo come ho scritto in un messaggio precedente, il motore è molto vissuto e comunque deve essere stato manomesso in precedenza, molti particolari hanno giochi considerevoli.
Una constatazione ci sono tanti più cuscinetti ( rispetto al motore Vespa) e tanti particolari, quindi lista ricambi molto lunga....![]()
Ciao, ho appena finito il restauro di una 125 D. se hai bisogno di qualche foto o spaccato fammi sapere.
Ti consiglio di pulire molto bene tutti i pezzi con gasolio e dividerli in contenitori.
Molta attenzione al numero degli spessori che ci sono dietro ogni coppia conica "anteriore" e posteriore.
Guarda anche se c'è pareccchia "limaglia" nell' olio motore ( se ce ne' ancora)
![]()
P.S. : Non ti lamentare perchè il mio motore era messo molto peggio ! il tuo è bellissimo !
Ricordati che và sabbiato e verniciato senza fondo color alluminio fiat 690
![]()