Che spettacolo di lavoro
complimenti,ada avercene di esperienza!![]()
Che spettacolo di lavoro
complimenti,ada avercene di esperienza!![]()
Davvero complimenti
Aspetto (aspettiamo credo) le foto del telaio
E' per te la lambra?
Gli ultimi saranno ultimi, perchè i primi sono irraggiungibili (c'hanno il BMW)
Oggi ho messo mano alla mia, in realtà messo mano è una parola grossa, mi ci sono seduto sopra mentre aspettavo di finire un lavoro, ma poi ho detto finchè sono qua proviamo a vedere se si è sbloccato il pistone, qualche mese fa avevo dato una spruzzata di svitol dal foro della candela, ebbene oggi alla prima pedata la pedalina è scesa!![]()
![]()
![]()
Allora ho detto "urka!" se fa scintilla metto benzina e la faccio partire, ovviamente scintilla non la fa![]()
![]()
Direi che per oggi ho fatto abbastanza, ha atteso 2 anni abbondanti, può attendere ancoranel frattempo tu che hai già messo mano, sai mica se la bobina è dietro al volano? Io ho seguito il filo ed entra dentro alla cuffia, ed ovviamente non l'ho smontata perchè avevo altro da fare.
Altra cosa, la LD 125, ha la candela dal lato carburatore, esternamente i 2 motori mi paiono uguali, non è che hai rimontato la testa girata di 180*?![]()
Ciao Mirko, posso dirti che nel motore che abbiamo revisionato, sotto al volano ci sono due bobine, una con una presa di corrente per la candela, una seconda che porta corrente alle luci, ma prima di metterci le mani, ti allego la foto, la bobina che portava corrente alla candela, era stata manomessa e aveva solo l'avvolgimento interno (quella avvolta nel nastro nella foto), che portava corrente a una bobina esterna, la quale dava corrente alla candela.
Per quanto riguarda la candela posso dirti che, allego foto, questa era la posizione prima dello smontaggio e comunque mi sembra che per il tipo di motore sia nella posizione più logica. Ti metto un link dove puoi trovare molte info Lambretta - Tutto Lambretta Classic Scooter - Restauro Lambretta - Ricambi Lambretta
Spero di esserti stato utile.
A guardare gli spaccati che trovo sul sito la LD 125 non si discosta molto dalle tue foto, bisognerebbe togliere la cuffia che copre buona parte del volano e buona parte della testa e vedere cosa c'è sotto, prima o poi lo farò
Per togliere il volano ci va qualche estrattore apposta?
Altra cosa, il comando del cambio è ad un filo solo?O è un comando rigido?
Secondo me il mio non funziona molto bene, cioè si sente lo scatto dell'innesto delle marce, ma la ruota continua a girare liberaQuindi o è rotto oppure non funziona
![]()
Per ora grazie per le info e le foto![]()
Per il volano serve un estrattore da avvitare nel foro centrale che dovrebbe essere filettato, naturalmente dopo aver tolto il dado con relativa rosetta spaccata che tiene il volano in sede sull'albero motore ( ti allego la foto)
Per quanto riguarda il comando del cambio posso dirti che si tratta del Teleflex, cioè quello con il cavo unico che sembra un cavo da conta km, ti allego la foto del selettore, mi spiace ma non ho foto del cavo, se ho tempo domani la faccio e poi la posto. Tieni presente che all'interno della scatola del selettore ci sono due viti che servono per la regolazione degli scatti del selettore. Mi permetto di farti presente che potrebbe anche essere un problema di frizione che magari, per non so quale motivo, bisognerebbe controllare un pò il tutto, rimane innestata, lasciando inserire le marce ma permettendo comunque alla ruota di girare.