è per sicurezza lo so che sembra una cavolata .....ma non la è![]()
è per sicurezza lo so che sembra una cavolata .....ma non la è![]()
io ho appena messo 75 dr 3 travasi 16pari e padella faco vuota travasi unpo allargati e la mia piccola ruote da nove 3 marce irodaggio fa già i 75\80 SEGNATI
sicuro?con il 16/16?
ma segnati
la mia fa i 70/75 con il 16/10 e la polini a banana con il silenziatore![]()
alesa l carb a 16/16 e poi la faco padellino e super vuota,e poi la r ha i 18\67!e cmq come ho detto col gps si riduce a 68 kmh dopo un luuungo rettifilo
ragazzi, ma se io metto:
gt 75 polini
proma
19/19
e tengo la campana da 90, come va?
mah mi sembra il topic di chi la spara più grossa (velocisticamente parlando).
Su un motore 3 marce special.....prima di tutto a logica ti chiedo, è una prima o seconda serie? perchè a seconda delle ruote che ha su cambiano un po' di cosette
ascolta fabio 80 l'elaborazione si distingue in due parti in antitesi fra di loro:velocita' e affidabilita'.dimmi quale scegli,poi possiamo consigliarti
allora raga, la mia è una prima serie quindi ruote da 9''! però mettero mantenendo il mozzo a 4 fori la modifica che porta a 3.00 10. io vorrei velocità ma anche affidabilità ovviamente! ditem voi il giusto da farsi!
102 dr,
19 di carburatore con filtro originale
marmitta originale o siluro
albero anticipato
carter raccordati
22 elicoidali di campana
Se vuoi un po più di rumore e prestazioni monta la proma o la polini a banana
esatto, è un motore che è un mulo. Se permetti io consiglierei il 102 polini, se gli fai un buon rodaggio ti dura in eterno, e ha un filo in più di coppia.
Io avevo questa configurazione sulla mia 50R e si arrampicava pure sui muri. Tra 2° e 3° quando aprivi bene quasi si alzava. In alternativa al 19 puoi montare un 16/16 per abbattere un po' i consumi ma perdi parecchia coppia. Come marmitta la siluro calza a pennello su questa configurazione.
beh io non dico balle,specialmente il gps..cioè a me che mi frega dire una velocità piuttosto che un altra?la mia vespina 3 marce col 75 dr leggermente lavorato,16pari e padellino faco,rapporti 18/67(di serie) e ruote da nove raggiunge i 68kmh misurati col gps... bon basta
infatti il gps e sartana non sabgliano
ps:sartana grazie dell idea del 75 3 travasi!!!!! GUARDA LA FOTINA!!!
è quello che cercavo!vespa originale ma non devo spingerla dopo i 40kmh..gente in bici mi superava e oltre tutto è pericoloso perchè le macchine non si aspettano una due ruote cosi lenta!!!
si il 90 o 102 è la miglior cosa se vuoi andare bn, il 75 nn ti fara mai + degli 80 ricorda anke di mettere una buona campana io ti consiglio 24/72 DD cosi la vespa avra una ripresa e accellerazione mooooolto buone xke alla fine con la vespa vuoi andare + dei 100??? i 22/63 elicoidali sono un compromesso mi sembra rispetto ai 24/72 ti daranno solo qualke km in + (penso 5 o 10 ma nn sn un esperto)
io personalmente credo siano meglio lunghe che corte,ma il top sarebbe trovare quelle giuste.
se monti un 24,carburatore, sicuramente per la prima settimana avrai un sorriso enorme,ma...... poi le cose cambiano,la carburazione e' un po piu complessa e tutto gira piu forte,la conseguenza sara' una durata mediamente inferiore del motore,mentre col 19 credo sia eterno.
facci sapere se con le ruote da 9 migliora.
i miei sono consigli spartani,ma la direzione penso sia giusta.
![]()