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Discussione: Motore special

Visualizzazione Ibrida

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di fabio_80
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    Riferimento: Motore special

    allora raga, la mia è una prima serie quindi ruote da 9''! però mettero mantenendo il mozzo a 4 fori la modifica che porta a 3.00 10. io vorrei velocità ma anche affidabilità ovviamente! ditem voi il giusto da farsi!

  2. #2
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    Riferimento: Motore special

    102 dr,
    19 di carburatore con filtro originale
    marmitta originale o siluro
    albero anticipato
    carter raccordati
    22 elicoidali di campana

    Se vuoi un po più di rumore e prestazioni monta la proma o la polini a banana

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  3. #3
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    Riferimento: Motore special

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    102 dr,
    19 di carburatore con filtro originale
    marmitta originale o siluro
    albero anticipato
    carter raccordati
    22 elicoidali di campana

    Se vuoi un po più di rumore e prestazioni monta la proma o la polini a banana
    esatto, è un motore che è un mulo. Se permetti io consiglierei il 102 polini, se gli fai un buon rodaggio ti dura in eterno, e ha un filo in più di coppia.
    Io avevo questa configurazione sulla mia 50R e si arrampicava pure sui muri. Tra 2° e 3° quando aprivi bene quasi si alzava. In alternativa al 19 puoi montare un 16/16 per abbattere un po' i consumi ma perdi parecchia coppia. Come marmitta la siluro calza a pennello su questa configurazione.

  4. #4
    VRista Junior
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    Riferimento: Motore special

    beh io non dico balle,specialmente il gps..cioè a me che mi frega dire una velocità piuttosto che un altra?la mia vespina 3 marce col 75 dr leggermente lavorato,16pari e padellino faco,rapporti 18/67(di serie) e ruote da nove raggiunge i 68kmh misurati col gps... bon basta

  5. #5
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Motore special

    Citazione Originariamente Scritto da axel Visualizza Messaggio
    beh io non dico balle,specialmente il gps..cioè a me che mi frega dire una velocità piuttosto che un altra?la mia vespina 3 marce col 75 dr leggermente lavorato,16pari e padellino faco,rapporti 18/67(di serie) e ruote da nove raggiunge i 68kmh misurati col gps... bon basta
    la velocità di un 3 marce è quella

  6. #6
    VRista Junior
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    Riferimento: Motore special

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    la velocità di un 3 marce è quella
    infatti il gps e sartana non sabgliano

    ps:sartana grazie dell idea del 75 3 travasi!!!!! GUARDA LA FOTINA!!!
    è quello che cercavo!vespa originale ma non devo spingerla dopo i 40kmh..gente in bici mi superava e oltre tutto è pericoloso perchè le macchine non si aspettano una due ruote cosi lenta!!!

  7. #7
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Motore special

    Citazione Originariamente Scritto da axel Visualizza Messaggio
    infatti il gps e sartana non sabgliano

    ps:sartana grazie dell idea del 75 3 travasi!!!!! GUARDA LA FOTINA!!!
    è quello che cercavo!vespa originale ma non devo spingerla dopo i 40kmh..gente in bici mi superava e oltre tutto è pericoloso perchè le macchine non si aspettano una due ruote cosi lenta!!!
    io col tuo motore a 18 anni
    identico
    ho fatto le dolomiti in solitaria.....
    7 giorni
    2.200 km...........

  8. #8
    VRista Junior
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    Riferimento: Motore special

    bellaa!ottimi posti ottima vespina!
    cosi configurata per me è il top,che mi frega di fare 100 se poi non si ferma???poi a 100 e passa non vanno nemmeno i largeframe(originali)..quindi filosofia vespa e ricerca di potenza e velocità non c azzeccano..nun me piace,allora salgo in moto e corro scusa,
    io con la vespa voglio andare "piano"guardare attorno,sentire gli odori,consumare e inquinare poco e raggiungere sempre la meta.
    altrimenti non compravo una vespa,visto ch per correre cè altro al mondo!lamps

  9. #9

    Riferimento: Motore special

    si il 90 o 102 è la miglior cosa se vuoi andare bn, il 75 nn ti fara mai + degli 80 ricorda anke di mettere una buona campana io ti consiglio 24/72 DD cosi la vespa avra una ripresa e accellerazione mooooolto buone xke alla fine con la vespa vuoi andare + dei 100??? i 22/63 elicoidali sono un compromesso mi sembra rispetto ai 24/72 ti daranno solo qualke km in + (penso 5 o 10 ma nn sn un esperto)

  10. #10
    VRista Junior L'avatar di larasa
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    Riferimento: Motore special

    io personalmente credo siano meglio lunghe che corte,ma il top sarebbe trovare quelle giuste.
    se monti un 24,carburatore, sicuramente per la prima settimana avrai un sorriso enorme,ma...... poi le cose cambiano,la carburazione e' un po piu complessa e tutto gira piu forte,la conseguenza sara' una durata mediamente inferiore del motore,mentre col 19 credo sia eterno.
    facci sapere se con le ruote da 9 migliora.

    i miei sono consigli spartani,ma la direzione penso sia giusta.


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