Ve ne sono tre o 4 uguali..quale devo prendere???????
Ciauz
Ve ne sono tre o 4 uguali..quale devo prendere???????
Ciauz
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
se non sbaglio trovi qualcosa qui, ma non sono sicuro che ti servano a molto
io non ci ho capito moltissimo
Vespa Resources Forum - Download - Manuale d'officina Vespa vari modelli anni '60 e '
ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Io ho da poco comperato una bobina di accensione a 6 VDC per la mia VBB1, i valori che ho riscontrato sono questi:
misurando in ohm fra i terminali 1 ('nero') e 2 ('Rosso 6 VDC') devi trovare quasi un corto circuito (pochi ohm), misurando in ohm tra 1 ('nero') e l'uscita dell'alta tensione devi trovare circa 14-15 Kohm (15000 ohm).
Per le altre bobine dello statore, l'importate è che tu trovi continuità, quasi un corto circuito (pochi ohm), solo se noti che le smaltature del rame sono molto cotte (scure) ti devi preoccupare e potrebbe essere possibile che gli avvolgimenti siano in corto.
Queste sono le uniche misure che è possibile fare con i multimetri tradizionali, per misurare l'impedenza avresti bisogno di un generatore di segnale, ma il discorso diventerebbe troppo complesso, per quello che ci serve le misure che ho detto sopra sono più che sufficienti
Ciao!
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Grazie serviva anche a me![]()
quindi il discorso vale anche per lo statore et3...
mi associo alla misurazione..
le due bobine in serie... massa+filo rosso verso cablaggio anabbagliante.... mi danno un valore di 0,8 / 0,4 ohm bassissimo.....
non trovo infatti il problema... di tutta la potenza che mi arriva su quella lampada... fili a posto ... cablaggio statore rifatto.... cambiato centralina... masse ok....
la lampda da 6v 25/25W parte illuminando a giorno per poi affievolirsi di colpo e rimaqnere fioca.
che famo? ehehehhehe grazie