Risultati da 1 a 25 di 32

Discussione: piaggio cosa 1 125

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned VRista DOC
    Potenza Reputazione
    0

piaggio cosa 1 125

ciao a tutti
    ho un problema con la mia cosa 125 appena l'accendo dopo 1 settimana fa un po di fumo e quando si e riscaldata continua a farlo allora ho smontato la candela e ho visto che era di colore nero e no nocciola come leggo su internet,la miscela nn puo essere perche ho il miscelatore e l'olio uso il castol tts che e tutto sintetico,cosa puo essere?e come posso risolvere?

VRista Silver L'avatar di Tormento
    Potenza Reputazione
    23

Riferimento: piaggio cosa 1 125

la tua carburazione è troppo grassa.
    in ordine....
    filtro aria a scheda sotto la sella intasato
    qualche getto del carburatore allentato
    starter automatico rimasto bloccato in posizione aperta (su guardi dalla finestrella sopra al punto di attacco se lo starter è chiuso vedi il nottolino di ottone, se è aperto non vedi niente e cammini sempre con l'aria tirata).
    se hai ingolfamenti e perdita di benzina spinetta conica usurata, e controlla anche il galleggiante della vaschetta.
    controlla anche che la vite di regolazione aria al minimo sia a 2.5 giri (quella che da dietro esce dalla scatola del carburo).
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura

Banned VRista DOC
    Potenza Reputazione
    0

grazie tormento della risposta gentilissimo come sempre,per il filtro a scheda lo ordinato e mi deve arrivare lo sto mettendo nuovo,lo starter nn credo sia bloccato perche quando accendo la moto da fredda il contagiri sale sui 4000 mi pare per poi dopo un po tornare sui 2000 giri quindi penso che attacca e stacca l'aria e penso che funziona,la spina conica lo cambiata 3 mesi fa e cmq nn perde benzina e nn s'ingolfa potrebbe essere il minimo ora che mi ci fai pensare a freddo dopo che i giri scendono sul contagiri la moto dopo qualche secondo si spegne e nn lo regge se nn accelero,a questo punto mi consigli di smontare il carburatore e dargli una pulita?

Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da aspide Visualizza Messaggio
    ..a questo punto mi consigli di smontare il carburatore e dargli una pulita?
    male non fa. smonta tutto, pulisci bene e cambia le guarnizioni. nel kit dall'orto quella che va tra il rubinetto e il pezzo di alluminio del carburatore manca e la devi prendere a parte.
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa

Banned VRista DOC
    Potenza Reputazione
    0

grazie provero cosi pulendolo e speriamo che vada meglio per nn aprire un altro post ti faccio una domanda visto che sei molto ferrato su questa moto quando accellero a max a moto ferma sento un rumore strano tipo un fischio e normale o puo esserci qualche problema al gt?cmq provandola su strada di ripresa va bene e anche di velocita' sono arrivato max a 80km/h la mia pero e un 125 originale.

Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da aspide Visualizza Messaggio
    quando accellero a max a moto ferma sento un rumore strano tipo un fischio e normale o puo esserci qualche problema al gt?
    premesso che per un motore a folle essere accelerato a max non è mai cosa salutare e fare una diagnosi dal forum a sensazione senza sentire, controlla che il volano non abbia interferenza col coprivolano.se no il fischio che senti potrebbe tanto essere normale se sei a 8000 giri quanto non esserlo.senza sentirlo.. mi trovo un pò in difficoltà.
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •