Citazione Originariamente Scritto da aspide Visualizza Messaggio
vi dico le ultime novita' oggi pomeriggio sono sceso in garag dalla moto e lo accesa da fredda si e accessa a prima botta il minimo me la tenuto tranquillamente e fin qui tutto ok,la guido e riprovo a cambiare le marce a caldo niente stesso difetto appena schiaccio la frizione per mettere dalla 2 alla 3 e decellero se nn accellero la moto si spegne,sotto stretto consiglio di un amico che e capitato come me ed alla fine ha detto che era il paraolio,ho provato come mi ha detto lui di svitare il tappo dell'olio del cambio accenderla e tappare quel buco con il dito e niente la moto nn e andata su di giri quindi nn e il paraolio,poi ho provato a regolare la vite del minimo avvitandola niente e peggiorata adesso nemmeno a freddo mi mantiene il minimo, domani la porto dal mio meccanico di fiducia speriamo bene ragazzi secondo voi dipende tutto dal carburatore?il carburatore nuovo lo trovato pero costa 197euro scontato mi dispiace spendere tutti questi soldi se poi il vecchio si puo sistemare che ne pensate?ha dimenticavo ho smontato la candela e niente sempre nera e rimasta nn e nocciola.
ciao
per prima cosa NON comprare un carburatore nuovo.
il carburatore si pulisce, si revisiona, si fa di tutto, ma x cambiarlo vuol dire che deve essere rotto(fisicamente) o deformato.
sono casi abbastanza rari.
tu hai sicuramente un problema alla regolazione del tuo carburatore, che va sicuramente ripulito e revisionato, se poi ha un difetto veramente grave lo puoi cambiare.... ma mi farebbe veramente strano...

posso consigliarti di cercare i pezzi su ebay.de è in tedesco, ma hanno migliaia di pezzi in più che su ebay.it e tutti gli user parlano inglese...

per quanto riguarda i tuoi problemi:

sappi che è normale che a freddo la tua vespa salga di giri e ti mantenga il minimo, perché a freddo si attiva l'aria automatica.

quando hai toccato la vite del minimo hai svitato o avvitato? sono quasi sicuro che per far salire il n° di giri tu debba avvitare.

per quanto riguarda la candela, ma la controlli dopo una bella tirata in terza?

per quanto riguarda la prova del paraolio è giusta, ma non sempre sufficiente per vedere se il paraolio è rotto.

ora non saprei cosa possa avere la tua vespa, ma se hai tempo guarda qui come revisionare il carburatore:

Revisione Carburatore SI - VRwiki

per il resto in bocca al lupo, ma come consiglio posso dirti di non buttarti subito a comprare pezzi a meno che tu non sia sicuro che siano veramente necessari, altrimenti si fa in fretta a buttare via un casino di soldi e magari sarebbe bastato stringere un dado ....

ciao
gian