Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 32 di 32

Discussione: piaggio cosa 1 125

  1. #26
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Età
    44
    Messaggi
    1 309
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: piaggio cosa 1 125

    grazie gian infatti e quello che volevo evitare di fare comprare il carburatore inutilmente,per la regolazione quella vita che piu che vita e un perno infatti gli va dentro una chiave da 7 lo avvitata ma niente i giri nn sono aumentati e poi lo svitata e nn e cambiato nulla,quale e un altra prova per vedere se il paraolio e rotto?grazie

  2. #27
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: piaggio cosa 1 125

    Citazione Originariamente Scritto da aspide Visualizza Messaggio
    grazie gian infatti e quello che volevo evitare di fare comprare il carburatore inutilmente,per la regolazione quella vita che piu che vita e un perno infatti gli va dentro una chiave da 7 lo avvitata ma niente i giri nn sono aumentati e poi lo svitata e nn e cambiato nulla,quale e un altra prova per vedere se il paraolio e rotto?grazie

    mi sa che hai sbagliato vite......
    quella che regoli con la chiave da 7 è la vite dell'aria e normalmente deve stare a 2.5giri. traduco devi avvitarla e svitarla a 2.5 giri... poi devi regolare la carburazione di fino...
    guarda questa discussione: http://old.vesparesources.com/offici...e-pillole.html

    la vite del minimo è quella "rivolta verso l'alto" quando apri la chiappa della vespa la vedi davanti a te....
    ciao
    ecco una foto
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  3. #28
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Età
    44
    Messaggi
    1 309
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: piaggio cosa 1 125

    grazie gian allora ho fatto un casino quindi ora per la vite dell'aria che devo fare?la avvito tutta e poi la svito di 2 giri e mezzo?

  4. #29
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: piaggio cosa 1 125

    Citazione Originariamente Scritto da aspide Visualizza Messaggio
    grazie gian allora ho fatto un casino quindi ora per la vite dell'aria che devo fare?la avvito tutta e poi la svito di 2 giri e mezzo?
    hai letto le discussioni che ti ho mandato?

    si devi girare di 2.5giri. avvita e poi fai un segno con un pennarello.
    sappi che 2.5 é uno "standard", ma che poi dovrai regolarla un po di fino... leggi la discussione sulla carburazione che ti ho mandato.
    é ottima per capire....
    ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  5. #30
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Età
    44
    Messaggi
    1 309
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: piaggio cosa 1 125

    ok grazie la rileggo con piu attenzione.

  6. #31
    VRista DOC L'avatar di massimax
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    nicq
    Messaggi
    1 537
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: piaggio cosa 1 125

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    hai letto le discussioni che ti ho mandato?

    si devi girare di 2.5giri. avvita e poi fai un segno con un pennarello.
    sappi che 2.5 é uno "standard", ma che poi dovrai regolarla un po di fino... leggi la discussione sulla carburazione che ti ho mandato.
    é ottima per capire....
    ciao
    gian
    i 2,5 non sono da ''tutto avvitato''?

  7. #32
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: piaggio cosa 1 125

    Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    i 2,5 non sono da ''tutto avvitato''?

    io avevo capito di si???
    cito:

    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Ovvero "Ti faccio la carburazione al volo"
    Per assicurarsi che il getto del massimo sia quello giusto: monta in sella, scalda bene il motore e tirala al massimo per qualche centinaia di metri, spengi il motore mentre viaggi al massimo e tirando la frizione fermati, smonta la candela per controllare il colore. Se il colore e' scuro devi montare un getto piu' piccolo o viceversa se e' troppo chiaro devi montare un getto del massimo piu' grosso. Il colore da trovare e' un bel nocciola cremoso.

    Poi puoi passare alla regolazione del minimo:

    Avvita tutta la vite posteriore e poi svitala di 1,5 giri.
    Accendi il motore, tenendo un quarto di acceleratore svita lentamente la vite posteriore finche' non inizia a tossire ed ingolfarsi. Appena comincia a non andare piu' bene riavvita mezzo giro e dovresti essere a posto.

    se mi sbaglio dimmi...
    ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •