Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 62

Discussione: Bulloneria

  1. #1
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26

    Bulloneria

    Mi sto prestando a fare un grosso acquisto online di ferramenta varia e non mi ricordo bene le misure che devo comprare...

    I dadi da 13, quelli delle ruote per esempio sono diametro 8, mentre quelli del carter da 11 sono diametro 6, giusto?

    Grazie

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10
    Non esattamente.
    Nei cerchi, per tenere i due semicerchi chiusi, ci andavano i dadi con filettatura da 8 mm, ma l'esterno era da 11 mm. Sono dadi particolari, che usa solo la vespa e non si trovano nelle ferramenta. Io, una volta, ho trovato in un ferramenta dei dadi con filettatura da 7 mm e, naturalmente, con l'esterno da 11 mm ed erano abbastanza alti, per cui è bastato rifilettarli da 8 mm ed ho ottenuto ciò che volevo.
    I dadi del motore, parlo di quelli che servono a chiudere i due semicarter, sono anch'essi da 7 mm, ma sono più bassi rispetto a quelli dei cerchi.
    Ma dimmi una cosa: perchè vuoi cambiarli? Non sono buoni? Io, in genere, recupero ogni cosa. Riguardo la bulloneria ed altre cose che vanno zincate, spazzolo il tutto e poi li porto a zincare. Con quattro soldi, mi torna tutto come nuovo. Occhio, però: zincatura galvanica e non a caldo.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Corato
    Età
    41
    Messaggi
    11 071
    Potenza Reputazione
    31
    Che differenza c'è tra zincatura galvanica e zincatura a caldo?
    Conseguenze della zincatura a caldo?
    Vale per tutte le parti zincate, tra cui il cavalletto, della Vespa il discorso della zincatura galvanica?

    Grazie senatore
    Oh....mi si è storto il pi...anton

  4. #4
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da anton
    Che differenza c'è tra zincatura galvanica e zincatura a caldo?
    Conseguenze della zincatura a caldo?
    Vale per tutte le parti zincate, tra cui il cavalletto, della Vespa il discorso della zincatura galvanica?

    Grazie senatore
    Tra i due tipi di zincatura, c'è molta differenza, sopratutto a livello estetico.
    La zincatura galvanica si presenta molto gradevole ed uniforme, mentre quella a caldo, pur avendo il pregio di penetrare all'interno di scatolati o altro, a livello estetico è di pessimo impatto: si notano scolature e apporti di zinco più o meno spessi; in poche parole, una cosa molto grossolana, pur se, ripeto, ha il pregio di arrivare dove l'apporto di materiale tramite la galvanizzazione non può arrivare.
    Nella vespa, sono molte le parti da zincare, tra cui il cavalletto, a seconda dei modelli di vespa, ma si tratta solo e sempre di zincatura galvanica.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Paese dei Balocchi
    Età
    39
    Messaggi
    3 024
    Potenza Reputazione
    23
    Zinca tutta la bulloneria. I dadi-bulloni con filetto da 7mm sembrano quasi introvabili, però tu che vivi in UK, patria della mini, forse qualcosa la trovi, perchè mi pare che anche la Mini usava dadi e bulloni con passo da 7mm.

    PS x Ranieri: sono riuscito a trovare 10 bulloni testa da 11 e passo da 7mm. Che culo! Non mi servono però li ho presi perchè non si sa mai.....
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

  6. #6
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10
    Perchè dici che non ti servono Gaetano? Se non sbaglio, tu hai due vespe che li usano questi bulloni, o no? Per montare la sella ed il portapacchi, sulla tua VNB, che bulloni ci sono?
    E per fissare la sella al tuo TS, che bulloni ci sono?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  7. #7
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Berna
    Età
    54
    Messaggi
    9 968
    Potenza Reputazione
    31
    Citazione Originariamente Scritto da senatore
    .........
    i dadi con filettatura da 8 mm, ma l'esterno era da 11 mm. .
    .........
    in alcuni mercatini si dovrebbero trovare ... io li ho comprati nuovi presso un rivenditore di ricambi per Vespa in CH.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

  8. #8
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da areoib
    Citazione Originariamente Scritto da senatore
    .........
    i dadi con filettatura da 8 mm, ma l'esterno era da 11 mm. .
    .........
    in alcuni mercatini si dovrebbero trovare ... io li ho comprati nuovi presso un rivenditore di ricambi per Vespa in CH.
    Infatti, io ho detto che in ferramenta non si trovano o è difficile trovarli. Figuriamoci se ai mercatini, i ricambisti di pezzi per vespa non li hanno, con quello che se li fanno pagare!!! Pensa che io non riesco a trovare neanche più le rondelle da 7 mm, nè spaccate nè intere.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Paese dei Balocchi
    Età
    39
    Messaggi
    3 024
    Potenza Reputazione
    23
    Raniè non mi servono nel senso che per adesso, fortunatamente, sia alla VNB e che alla TS ho tutti i bulloni. Quelli che ho comprato sono insomma di riserva.
    E poi la VNB ha la sella lunga ;)(Ho una foto della vespa completa, la posterò a breve)
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

  10. #10
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26
    Qui si trovano facile e non costano neanche tanto, andate su ebay.co.uk e mettete sulla ricerca " m7 nuts " che vi escono fuori... http://cgi.ebay.co.uk/FreePost-Stain...QQcmdZViewItem , queste sono quelle che ho trovato di qualita' migliore ed a buon prezzo, il tipo ha di tutte le misure, rondelle e bulloni compresi.
    Quelle da tredici ne ho trovate una busta da un centinaio sbattute nel fondo della baracca in giardino, che fortuna... me le ero scordate.

  11. #11
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo
    Qui si trovano facile e non costano neanche tanto, andate su ebay.co.uk e mettete sulla ricerca " m7 nuts " che vi escono fuori... http://cgi.ebay.co.uk/FreePost-Stain...QQcmdZViewItem , queste sono quelle che ho trovato di qualita' migliore ed a buon prezzo, il tipo ha di tutte le misure, rondelle e bulloni compresi.
    Quelle da tredici ne ho trovate una busta da un centinaio sbattute nel fondo della baracca in giardino, che fortuna... me le ero scordate.
    Scusa, ma perchè continui a parlare di dadi da 13 mm? Nel caso fossi stato poco chiaro, prima, ti confermo che la misura esterna dei dadi che chiudono il cerchio, è da 11 mm e non da 13. Se poi tu li hai trovati da 13 mm e credi che siano quelli i dadi giusti, mi dispiace, ma devo contradirti, oppure vuoi proprio metterli da 13 e questo è tutto un'altro discorso?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  12. #12
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26
    Quelli che attaccano il cerchio al tamburo sono da 13... e quelli del gruppo termico anche... o mi sbaglio?
    Poi comunque i cerchi del PX usano quelli da 13 anche per accoppiare i due semicerchi e devo logisticamente pensare anche a quello... Comunque la pulce nell'orecchio me l'hai messa e ai fini della restaurazione fedele mo' me metto a cerca' pure quelli: diametro interno 8 e dado da 11...

  13. #13
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo
    Quelli che attaccano il cerchio al tamburo sono da 13... e quelli del gruppo termico anche... o mi sbaglio?
    Poi comunque i cerchi del PX usano quelli da 13 anche per accoppiare i due semicerchi e devo logisticamente pensare anche a quello... Comunque la pulce nell'orecchio me l'hai messa e ai fini della restaurazione fedele mo' me metto a cerca' pure quelli: diametro interno 8 e dado da 11...
    Hai detto bene, dicendo che quelli dek PX sono da 13 mm, ma solo quelli.
    Comunque, per chiudere i due semicerchi, ci sono dei dadi, mentre per montare tutta la ruota al mozzo della vespa, ci sono dei bulloni, ma non sono da 13 mm, bensì da 17 mm.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  14. #14
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26
    Quelli della 90 si, sono bulloni da 17 e sono uguali a quelli delle macchine per intenderci.
    Scusa se persisto con 'sti bulloni da 13 ma in mente c'e' sempre anche il PX...
    poi comunque sto valutando di cambiare i mozzi e mettere quelli classici tipo il primavera per intenderci, che i tamburi se non sbaglio sono di diametro maggiore e magari mi frena meglio.
    Sto cercando di sapere se originale usciva anche con quei mozzi che ho sentito dire che i cerchi pieni li hanno smessi prima del '76 in Italia. (e detto tra noi non e' che mi piacciono tanto)

  15. #15
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Paese dei Balocchi
    Età
    39
    Messaggi
    3 024
    Potenza Reputazione
    23
    Forse stai facendo un pò di confusione....
    I bulloni che servono a fissare la ruota al tamburo sono per chiave da 17: ma non hai notato quanto sono grandi? Non potranno mai essere da per chiave da 13
    I cerchi del PX hanno come ben dici dadi per chiave da 13(mi pare con passo da 8m), mentre per la tua vespa sono da 11
    Quelli dei carter, del gruppo termico sono tutte per chiave da 11 e passo da 7mm
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

  16. #16
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Berna
    Età
    54
    Messaggi
    9 968
    Potenza Reputazione
    31
    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo
    .............
    poi comunque sto valutando di cambiare i mozzi e mettere quelli classici tipo il primavera per intenderci, che i tamburi se non sbaglio sono di diametro maggiore e magari mi frena meglio.
    Sto cercando di sapere se originale usciva anche con quei mozzi che ho sentito dire che i cerchi pieni li hanno smessi prima del '76 in Italia. (e detto tra noi non e' che mi piacciono tanto)
    fossi in te non li sostituirei... è ben noto che le vespe per l'estero fossero diverse per alcuni particolari e o riciclo di fondo magazzino...

    per quanto riguarda la frenata non sono per niente sicuro che ci sia una differenza notevole fra i tamburi per i cerchi 'pieni' ed i tamburi ventilati...
    ti dico solo che le ganasce sono identiche... fatti un pò i calcoli...
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

  17. #17
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26
    Citazione Originariamente Scritto da Gaetan3
    Forse stai facendo un pò di confusione....
    I bulloni che servono a fissare la ruota al tamburo sono per chiave da 17: ma non hai notato quanto sono grandi? Non potranno mai essere da per chiave da 13
    I cerchi del PX hanno come ben dici dadi per chiave da 13(mi pare con passo da 8m), mentre per la tua vespa sono da 11
    Quelli dei carter, del gruppo termico sono tutte per chiave da 11 e passo da 7mm
    Minchia davvero.... scusa ma ho appena richiuso il px e in mente ho ancora il blocco dello specialino di anni fa...
    sai che c'e'... prima smonto che tanto fretta non ne ho....
    grazie dell'aiuto e della pazienza....

  18. #18
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26
    Citazione Originariamente Scritto da areoib
    per quanto riguarda la frenata non sono per niente sicuro che ci sia una differenza notevole fra i tamburi per i cerchi 'pieni' ed i tamburi ventilati...
    ti dico solo che le ganasce sono identiche... fatti un pò i calcoli...
    Questa si che e' una notizia... e cerchi pieni siano....

  19. #19
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo
    Quelli della 90 si, sono bulloni da 17 e sono uguali a quelli delle macchine per intenderci.
    Scusa se persisto con 'sti bulloni da 13 ma in mente c'e' sempre anche il PX...
    poi comunque sto valutando di cambiare i mozzi e mettere quelli classici tipo il primavera per intenderci, che i tamburi se non sbaglio sono di diametro maggiore e magari mi frena meglio.
    Sto cercando di sapere se originale usciva anche con quei mozzi che ho sentito dire che i cerchi pieni li hanno smessi prima del '76 in Italia. (e detto tra noi non e' che mi piacciono tanto)
    Mi dispiace di deluderti, ma la vespa 90 usciva solo con quel tipo di cerchi e, ovviamente, con quel tipo di tamburi. La Primavera, è un'altra vespa.
    Pensa che nel 91, hanno fatto la 50 special, mod. Revival, ed anche quella aveva i cerchi uguali a quelli della 90. Quindi, se vuoi fare un restauro fedele, scordati di cambiare cerchi e mozzi. Poi, se non ti va, allora fa come ti pare.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  20. #20
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    68
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10
    Su altro forum tanto tempo fa avevo postato questo per quanto riguarda i dadi da 8 con chiave da 11.

    Stranamente non ho trovato in questo forum riferimenti ai dadi montati sui cerchi delle Vespe; questi sono particolari avendo il foro filettato da 8 ma esagono esterno da 7 (si svitano con chiave da 11).
    Siccome su alcuni cerchi che ho io erano stati sostituiti con dadi da 8 normali (chiave da 13) ho cercato in giro quelli originali, ma almeno dalle mie parti non esistono...
    allora e lo dico per conoscenza di tutti (cosi' potete farlo anche voi) ho comprato dei dadi da 7 (in acciao inox cosi' durano una vita), li ho forati con una punta da 7 mm e li ho rifilettati con maschio da 8 mm ... risultato?


    Resta il fatto che i dadi da 8 mm chiave da 11 si trovano senza problemi in tutti i mercatini e anche zangheratti li ha a 0,45 cent cadauno.



    Invece ecco i dadi fatti da me, il problema come dice senatore sono pero' i piastrini spaccati che da 7 sono piccoli per il prigioniero e da 8 sono larghi per il dado:
    File Allegati File Allegati
    • Tipo File: dadi (48.1 KB, 4 Visualizzazioni)

  21. #21
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Paese dei Balocchi
    Età
    39
    Messaggi
    3 024
    Potenza Reputazione
    23
    Horus non ho capito una cosa: i dadi che hai comprato e poi rifilettato, erano per chiave da 11, ma il filetto da quanto era??
    Io a dire la verità non riesco a trovare neanche i dadi con testa da 11......
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

  22. #22
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Berna
    Età
    54
    Messaggi
    9 968
    Potenza Reputazione
    31
    se può essere d'interesse.... nelle vicinanze ho una fabbrica di dadi, bulloni, ecc... magari hanno qulcosa già pronto o ev. si può far fare..
    vendono anche al dettaglio ma solo in grande quantità.. quindi solo confezioni intere.. che siano 100, 1000 pz. o 1Kg.

    quindi:

    - dadi con filetto 8 con chiave da 11mm (alti)
    - dadi con filetto 7 con chiave da 11mm (normali)
    - rondelle da 7 mm, spaccate
    - rondelle da 7 mm, intere

    - altro di comune interesse e particolare?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

  23. #23
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Paese dei Balocchi
    Età
    39
    Messaggi
    3 024
    Potenza Reputazione
    23
    scusatemi ma i dadi dei carter sono chiave 11 e filetto da 7mm?
    Aggiungi bulloni testa da 11 e filetto da 7mm
    Facci sapere che io se la spesa è poca sarei molto interessato
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

  24. #24
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10
    Si, i costi.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  25. #25
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Berna
    Età
    54
    Messaggi
    9 968
    Potenza Reputazione
    31
    Citazione Originariamente Scritto da Gaetan3
    scusatemi ma i dadi dei carter sono chiave 11 e filetto da 7mm?
    Aggiungi bulloni testa da 11 e filetto da 7mm
    Facci sapere che io se la spesa è poca sarei molto interessato
    11 e filetto da 7? per i carter?


    Citazione Originariamente Scritto da senatore
    Si, i costi.
    tempo.. datemi un pò di tempo... (non è mai abbastanza..)

    a partire da quale prezzo potrebbe essere interessante??
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •