Risultati da 1 a 25 di 62

Discussione: Bulloneria

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10
    Su altro forum tanto tempo fa avevo postato questo per quanto riguarda i dadi da 8 con chiave da 11.

Stranamente non ho trovato in questo forum riferimenti ai dadi montati sui cerchi delle Vespe; questi sono particolari avendo il foro filettato da 8 ma esagono esterno da 7 (si svitano con chiave da 11).
    Siccome su alcuni cerchi che ho io erano stati sostituiti con dadi da 8 normali (chiave da 13) ho cercato in giro quelli originali, ma almeno dalle mie parti non esistono...
    allora e lo dico per conoscenza di tutti (cosi' potete farlo anche voi) ho comprato dei dadi da 7 (in acciao inox cosi' durano una vita), li ho forati con una punta da 7 mm e li ho rifilettati con maschio da 8 mm ... risultato?

Resta il fatto che i dadi da 8 mm chiave da 11 si trovano senza problemi in tutti i mercatini e anche zangheratti li ha a 0,45 cent cadauno.

Invece ecco i dadi fatti da me, il problema come dice senatore sono pero' i piastrini spaccati che da 7 sono piccoli per il prigioniero e da 8 sono larghi per il dado:
    File Allegati File Allegati
    • Tipo File: dadi (48.1 KB, 4 Visualizzazioni)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •