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Discussione: frizione et3/primavera

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  1. #1
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    Riferimento: frizione et3/primavera

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Ho capito la modifica.. ...Ma scusate, non vi resta più "aperta" la leva rispetto all'altra?
    SI infatti rimane leggermente più aperta, ma come frizione è una goduria .
    primaveraET3

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di superchicco
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    Riferimento: frizione et3/primavera

    Io ho risolto con le leve del PX, hanno una corsa appena maggiore.
    Non è il massimo a vedersi, sono più grandi, ma il risultato credo sia il medesimo.
    Inoltre ( quanto meno ) non vi è asimmetria tra le due leve....
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  3. #3
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    Riferimento: frizione et3/primavera

    Leve PX su una ET3 ????
    ... preferisco avere la frizione che non stacca bene.

  4. #4
    VRista L'avatar di mirkoberto78
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    Riferimento: frizione et3/primavera

    Citazione Originariamente Scritto da kingpicus Visualizza Messaggio
    Leve PX su una ET3 ????
    ... preferisco avere la frizione che non stacca bene.
    Quoto

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: frizione et3/primavera

    Citazione Originariamente Scritto da superchicco Visualizza Messaggio
    Io ho risolto con le leve del PX, hanno una corsa appena maggiore.
    Non è il massimo a vedersi, sono più grandi, ma il risultato credo sia il medesimo.
    Inoltre ( quanto meno ) non vi è asimmetria tra le due leve....
    Chicco, poi ci fai vedere una foto per vedere "l'effetto ottico"?
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  6. #6
    VRista Senior L'avatar di superchicco
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    Riferimento: frizione et3/primavera

    Appena possibile vi faccio una foto.
    Lo ho detto non è il massimo ma almeno sono simmetriche.
    Ma nemmeno una oscenità ( ho visto di peggio ...)
    le leve sono quelle tipo PX prima serie che non credo siano differenti da quelle del TS.
    In effetti il tutto ebbe origine dalla durezza , da epicondilite, della molla Polini.
    la leva con braccio più lungo diminuiva lo sforzo e quel leggero trascinamento di cui parliamo...
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  7. #7
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: frizione et3/primavera

    Citazione Originariamente Scritto da superchicco Visualizza Messaggio
    Appena possibile vi faccio una foto.
    Lo ho detto non è il massimo ma almeno sono simmetriche.
    Ma nemmeno una oscenità ( ho visto di peggio ...)
    le leve sono quelle tipo PX prima serie che non credo siano differenti da quelle del TS.
    In effetti il tutto ebbe origine dalla durezza , da epicondilite, della molla Polini.
    la leva con braccio più lungo diminuiva lo sforzo e quel leggero trascinamento di cui parliamo...
    Non so esattamente di cosa stai parlando, ma se è una forma di tendinite che non ti permette l'apri/chiudi delle dita della mano sinistra, con il dolore che parte un pò più sopra del polso, è proprio quello che succede a me quando porto lo special per un oretta nel traffico intenso di Palermo!

    Prima già dopo un quarto d'ora mi succedeva

    La 8 molle del PX mi vizia...
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  8. #8
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: frizione et3/primavera

    Se uno ha l'et3 con la frizione che non stacca volendo si possono montare le leve senza la pallina grande finale (se non vado errato le montava la nuova 125)..in questo caso senza nessuna modifica hai più corsa perchè le palline non rubano la corsa alla leva andando a battere sulle manopole

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  9. #9
    VRista Senior L'avatar di superchicco
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    Riferimento: frizione et3/primavera

    Sii può provare...

    @ Mincio : che bei ricordi a Filottrano, sei molto fortunato a vivere in una zona così bella .
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  10. #10
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    Riferimento: frizione et3/primavera

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Se uno ha l'et3 con la frizione che non stacca volendo si possono montare le leve senza la pallina grande finale (se non vado errato le montava la nuova 125)..in questo caso senza nessuna modifica hai più corsa perchè le palline non rubano la corsa alla leva andando a battere sulle manopole
    Non credo che la pallina arrivi a toccare la manopola.

    Ora che ci penso però, inizialmente montai una coppia di manopole di concorrenza: erano dure e più sottili nell'impugnatura.

    Le sostituii con una coppia originale piaggio, più morbidose e più panciute.

    Forse forse qualche millimetro di corsa effettivamente me lo frega!!!

  11. #11

    Riferimento: frizione et3/primavera

    Un rimedio meno visibile sarebbe quello di montare la leva del carter frizione più corta ( tipo 50 n,l,r), perdi in confort ma funziona.
    Oppure far fare in torneria il pistoncino spingi dischi (quello di bronzo interno al carter frizione) più lungo di quel tanto che basta per eliminare il gioco (5/7mm)



    http://www.vespaclubferrara.com/

  12. #12
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    Riferimento: frizione et3/primavera

    ti ringrazio primavera 79 utilissime le foto ,per non farla slittare l'ho lasciata talmente nolle che trovare la folle è un dramma. complimenti per l'et3 bellissima è identica alla mia aahahahahah grazie ancora

  13. #13
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: frizione et3/primavera

    Citazione Originariamente Scritto da et3zanna Visualizza Messaggio
    Un rimedio meno visibile sarebbe quello bi montare la leva del carter frizione più corta ( tipo 5a n,l,r), perdi in confort ma funziona.
    Oppure far fare i torneria il pistoncino spingi dischi (quello di bronzo interno al carter frizione) più lungo di quel tanto che basta per eliminare il gioco (5/7mm)
    LA CORSA CHE HAI è la stessa con i due tipi di carterini....

  14. #14

    Riferimento: frizione et3/primavera

    d'accordo sartana la corsa è la stessa ma la leva apre di più!mantenendo la stessa corsa più le leva è corta più il fulcro(in questo caso il fulcro è la spina interna al carter frizione!) ruota e spinge la frezione

  15. #15
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Riferimento: frizione et3/primavera

    Citazione Originariamente Scritto da et3zanna Visualizza Messaggio
    Oppure far fare i torneria il pistoncino spingi dischi (quello di bronzo interno al carter frizione) più lungo di quel tanto che basta per eliminare il gioco (5/7mm)
    questo sarebbe ottimo ma non so se funziona?
    Comunque quando ho chiuso il mio motore Et3 ho trovato il pistoncino consumato dal leveraggio della frizione. Era abbastanza segnato da un solco di quasi 1mm e quindi l'ho cambiato.
    Ciao Gioweb

  16. #16
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    Riferimento: frizione et3/primavera

    Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    Era abbastanza segnato da un solco di quasi 1mm e quindi l'ho cambiato
    Anche il mio era consumato , cambiato il problema idem .
    Aspettate che mi incontro con TOMMYET3 domenica sentite le sue impressioni ....
    primaveraET3

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