Io ho risolto con le leve del PX, hanno una corsa appena maggiore.
Non è il massimo a vedersi, sono più grandi, ma il risultato credo sia il medesimo.
Inoltre ( quanto meno ) non vi è asimmetria tra le due leve....![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Leve PX su una ET3 ????
... preferisco avere la frizione che non stacca bene.
Appena possibile vi faccio una foto.
Lo ho detto non è il massimo ma almeno sono simmetriche.
Ma nemmeno una oscenità ( ho visto di peggio ...)
le leve sono quelle tipo PX prima serie che non credo siano differenti da quelle del TS.
In effetti il tutto ebbe origine dalla durezza , da epicondilite, della molla Polini.
la leva con braccio più lungo diminuiva lo sforzo e quel leggero trascinamento di cui parliamo...
[SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Non so esattamente di cosa stai parlando, ma se è una forma di tendinite che non ti permette l'apri/chiudi delle dita della mano sinistra, con il dolore che parte un pò più sopra del polso, è proprio quello che succede a me quando porto lo special per un oretta nel traffico intenso di Palermo!
Prima già dopo un quarto d'ora mi succedeva
La 8 molle del PX mi vizia...![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Se uno ha l'et3 con la frizione che non stacca volendo si possono montare le leve senza la pallina grande finale (se non vado errato le montava la nuova 125)..in questo caso senza nessuna modifica hai più corsa perchè le palline non rubano la corsa alla leva andando a battere sulle manopole
Sii può provare...
@ Mincio : che bei ricordi a Filottrano, sei molto fortunato a vivere in una zona così bella .
[SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Non credo che la pallina arrivi a toccare la manopola.
Ora che ci penso però, inizialmente montai una coppia di manopole di concorrenza: erano dure e più sottili nell'impugnatura.
Le sostituii con una coppia originale piaggio, più morbidose e più panciute.
Forse forse qualche millimetro di corsa effettivamente me lo frega!!!![]()
Un rimedio meno visibile sarebbe quello di montare la leva del carter frizione più corta ( tipo 50 n,l,r), perdi in confort ma funziona.
Oppure far fare in torneria il pistoncino spingi dischi (quello di bronzo interno al carter frizione) più lungo di quel tanto che basta per eliminare il gioco (5/7mm)
http://www.vespaclubferrara.com/
ti ringrazio primavera 79 utilissime le foto ,per non farla slittare l'ho lasciata talmente nolle che trovare la folle è un dramma. complimenti per l'et3 bellissima è identica alla mia aahahahahah grazie ancora
d'accordo sartana la corsa è la stessa ma la leva apre di più!mantenendo la stessa corsa più le leva è corta più il fulcro(in questo caso il fulcro è la spina interna al carter frizione!) ruota e spinge la frezione
Ciao Gioweb