Ma hai controllato che magari non ci fosse qualche imperfezione nell'accoppiamento dei 2 carter?
Non hai il vecchio cilindro,con il quale fare la prova se...calza bene?
Io,ma non faccio testo,lo cambiereiNon hai un amico,un meccanico insomma qualcuno che te ne possa prestare uno ?
....spedirtelo non conviene,vero?
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La mia è solo una supposizione, perchè mi fa strano che sia un cilindro nuovo ad essere sbagliato, percui pensavo che se ad esempio in un punto ci fosse una sporgenza, una sbavatura o qualcosa, quando vai ad infilare il cilindro, la camicia non sarebbe più rotonda come è logico che sia, ma leggermente ovale, roba di pochi centesimi, ma quel tanto che basta per far grippare il pistone quando il GT si scalda.
Oppure i se carter sono stati spianati nell'accoppiamento, magari perchè c'era un trafilamento d'olio, quando vai ad accoppiarli, il foro per il cilindro non sarà più rotondo, magari basta una guarnizione in più tra i 2 carter, e guadagni quel decimo che non ti stringe la camicia.
aspetta aspetta!!
sarà mica il cilindro 5 travasi tipo quello di tonazzo????
se la risposta è si, ok, vai tranquillo è di pessima fattura e ha pessime tolleranze. Dai segni di grippata sembra sia ovalizzata la canna