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Discussione: grippaggio causa... cilindro?

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di auro
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    Riferimento: grippaggio causa... cilindro?

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Ma hai controllato che magari non ci fosse qualche imperfezione nell'accoppiamento dei 2 carter?
    ?

    perché? potrebbe determinare questo tipo di graffi sul pistone?
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  2. #2
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Riferimento: grippaggio causa... cilindro?

    Non hai il vecchio cilindro,con il quale fare la prova se...calza bene?

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di auro
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    Riferimento: grippaggio causa... cilindro?

    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    Non hai il vecchio cilindro,con il quale fare la prova se...calza bene?
    ahimé no...

    ma anche avendolo, come vedi il pistone non é messo bene, quello va cambiato... per iniziare... no?
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  4. #4
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Riferimento: grippaggio causa... cilindro?

    Io,ma non faccio testo,lo cambierei Non hai un amico,un meccanico insomma qualcuno che te ne possa prestare uno ? ....spedirtelo non conviene,vero?

  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: grippaggio causa... cilindro?

    Citazione Originariamente Scritto da auro Visualizza Messaggio
    ?perché? potrebbe determinare questo tipo di graffi sul pistone?
    La mia è solo una supposizione, perchè mi fa strano che sia un cilindro nuovo ad essere sbagliato, percui pensavo che se ad esempio in un punto ci fosse una sporgenza, una sbavatura o qualcosa, quando vai ad infilare il cilindro, la camicia non sarebbe più rotonda come è logico che sia, ma leggermente ovale, roba di pochi centesimi, ma quel tanto che basta per far grippare il pistone quando il GT si scalda.

    Oppure i se carter sono stati spianati nell'accoppiamento, magari perchè c'era un trafilamento d'olio, quando vai ad accoppiarli, il foro per il cilindro non sarà più rotondo, magari basta una guarnizione in più tra i 2 carter, e guadagni quel decimo che non ti stringe la camicia.







  6. #6
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: grippaggio causa... cilindro?

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    La mia è solo una supposizione, perchè mi fa strano che sia un cilindro nuovo ad essere sbagliato, percui pensavo che se ad esempio in un punto ci fosse una sporgenza, una sbavatura o qualcosa, quando vai ad infilare il cilindro, la camicia non sarebbe più rotonda come è logico che sia, ma leggermente ovale, roba di pochi centesimi, ma quel tanto che basta per far grippare il pistone quando il GT si scalda.
    questo lo escluderei, se non ha mai avuto problemi prima di sostituire il cilindro.
    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Oppure i se carter sono stati spianati nell'accoppiamento, magari perchè c'era un trafilamento d'olio, quando vai ad accoppiarli, il foro per il cilindro non sarà più rotondo, magari basta una guarnizione in più tra i 2 carter, e guadagni quel decimo che non ti stringe la camicia.
    Questo e' possibile, ma mi sembra un po un lavoro da folli, fai prima con un po di pasta nera.


  7. #7
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: grippaggio causa... cilindro?

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Questo e' possibile, ma mi sembra un po un lavoro da folli, fai prima con un po di pasta nera.
    Beh, dalla foto la pasta nera non si vede, la guarnizione nemmeno, forse c'è la pasta rossa? Folli vicino alle vespe ce ne sono quasi sempre







  8. #8
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    Riferimento: grippaggio causa... cilindro?

    aspetta aspetta!!
    sarà mica il cilindro 5 travasi tipo quello di tonazzo????
    se la risposta è si, ok, vai tranquillo è di pessima fattura e ha pessime tolleranze. Dai segni di grippata sembra sia ovalizzata la canna

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di auro
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    Riferimento: grippaggio causa... cilindro?

    Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    sarà mica il cilindro 5 travasi tipo quello di tonazzo????
    non l'ho preso da tonazzo, ma in effetti é un 5 travasi.
    domani guardo se é marcato in qualche modo.

    controllerò anche l'allineamento dei carter - il motore era stato aperto per il cambio dei cuscinetti e guarnizioni varie...

    ho appena ordinato un piaggio 150cc 3 travasi da sip, vi terró al corrente...

    per ora, grazie per le vostre risposte
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  10. #10
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    Riferimento: grippaggio causa... cilindro?

    scusate l'OT, ma se montiamo un 5 travasi su un motore a 3 non incorriamo in qualche problema?
    a me interessa perche vorrei montare un 3 travasi (più facile da reperire) sul mio motore 2 travasi, ma la cosa mi preoccupa un po....
    ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  11. #11
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: grippaggio causa... cilindro?

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Beh, dalla foto la pasta nera non si vede, la guarnizione nemmeno, forse c'è la pasta rossa? Folli vicino alle vespe ce ne sono quasi sempre
    Si, ne ricordo uno da un benzinaio ma non ricordo dove

  12. #12
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: grippaggio causa... cilindro?

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