Non hai il vecchio cilindro,con il quale fare la prova se...calza bene?
Io,ma non faccio testo,lo cambiereiNon hai un amico,un meccanico insomma qualcuno che te ne possa prestare uno ?
....spedirtelo non conviene,vero?
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La mia è solo una supposizione, perchè mi fa strano che sia un cilindro nuovo ad essere sbagliato, percui pensavo che se ad esempio in un punto ci fosse una sporgenza, una sbavatura o qualcosa, quando vai ad infilare il cilindro, la camicia non sarebbe più rotonda come è logico che sia, ma leggermente ovale, roba di pochi centesimi, ma quel tanto che basta per far grippare il pistone quando il GT si scalda.
Oppure i se carter sono stati spianati nell'accoppiamento, magari perchè c'era un trafilamento d'olio, quando vai ad accoppiarli, il foro per il cilindro non sarà più rotondo, magari basta una guarnizione in più tra i 2 carter, e guadagni quel decimo che non ti stringe la camicia.
aspetta aspetta!!
sarà mica il cilindro 5 travasi tipo quello di tonazzo????
se la risposta è si, ok, vai tranquillo è di pessima fattura e ha pessime tolleranze. Dai segni di grippata sembra sia ovalizzata la canna
non l'ho preso da tonazzo, ma in effetti é un 5 travasi.
domani guardo se é marcato in qualche modo.
controllerò anche l'allineamento dei carter - il motore era stato aperto per il cambio dei cuscinetti e guarnizioni varie...
ho appena ordinato un piaggio 150cc 3 travasi da sip, vi terró al corrente...
per ora, grazie per le vostre risposte![]()
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scusate l'OT, ma se montiamo un 5 travasi su un motore a 3 non incorriamo in qualche problema?
a me interessa perche vorrei montare un 3 travasi (più facile da reperire) sul mio motore 2 travasi, ma la cosa mi preoccupa un po....
ciao
gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
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Indimenticabile....
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